Let's face it..!

Thursday, September 27, 2007

"Se un ci s'ha voglia, un ci s'ha voglia!"*

Enjoy!




nav

*Frase detta al preside del nostro liceo da uno dei miei compagni di classe. Era un sabato mattina e davanti al cancello della scuola contemplavamo l'adesione all'ennesimo sciopero contro la guerra. Il preside si avvicino' e ci disse: "Ma, ragazzi, non lo vedete che e' uno sciopero falso??" Al che Cecco, appunto, rispose: "O signor Preside, se un ci s'ha voglia, un ci s'ha voglia!"
Inutile dire che "aderimmo allo sciopero".

Oggi mi sento un po' cosi' -- un c'ho voglia di far niente e mi ritrovo a saltare da un blog all'altro, a sorseggiare caffe' e a continuare a dire "Via, figliuoli, c'e' da cominciare a far qualcosa!"

PS -- Si dice "aderimmo"?? Perche' mi suona male?????

6 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Simpatico il filmatino.
Me ne era arrivato via mail un altro riguardante il codice della strada in Italia.
E' vero, in certe cose in Italia un ci s'ha voglia. :-)
maury

4:50 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Si dice, si dice, sì! :-))

7:05 AM  
Blogger Nat said...

Grazie Fabio!

9:32 AM  
Blogger Nat said...

Maury, la mia intenzione non era mettere in evidenza la svogliatezza degli italiani in generale, ma solo la mia. :-)
Ho passato quasi tutta la mattina a spippolare la tastiera, a leggere blog, a cercare video e alla fine anche a mettere il filmatino sul blog.
Ogni riferimento alla svogliatezza del popolo italiano e' puramente casuale. Ma , sembra ci stia bene! :-)

9:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sì, sì, direi che ci sta bene.
Ciao

6:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

Aderisco anch'io, oggi, seduta stante, come stante son io, seduta.

7:28 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: