Let's face it..!

Saturday, September 22, 2007

Po'ro Mike!

Premetto che non trovo Mike Bongiorno un gran che di conduttore e per niente divertente se non fosse per le sue occasionali (?) e spontanee gaffes (ho sempre preferito Corrado).
Detto questo, mi trovo dispiaciuta per la partaccia che la Goggi gli ha fatto all'apertura di Miss Italia.
Ok. Devo fare un'altra premessa (o post-messa): non guardo Miss Italia, non guardo Miss USA, non guardo Miss Mondo e me ne po' frega' di meno di tali competizioni triviali e sessiste (e stupide, ma anche da schiantarsi dal ridere a volte.. vedi Miss South Carolina al concorso di Miss USA e la sua risposta sull'ignoranza geografica degli Statunitensi che ha fatto il giro del mondo via web.. la risposta, non l'ignoranza.. o forse era l'opposto?)
Insomma dicevo, non guardo le Miss, ma ho questa brutta abitudine di guardare il sito web dei quotidiani nazionali, primo fra tutti "La Repubblica" e, nel nome della cultura e del giornalismo, anche queste cose finiscono in prima pagina.
Allora, dicevo, per una sorta di curiosita' malata ho guardato il minuto e mezzo di partaccia che la Goggi ha fatto a Mike.
Che pena.
Mi domando se le sia venuto in mente che forse il poveretto -- da precisare, ultraottantenne -- magari, per la prima mezzora dello show si sia completamente dimenticato della sua esistenza? E poi per uno che ha vissuto cosi' a lungo cosa vuoi che siano trenta minuti?? Gli saranno sembrati un attimo. E la Goggi? Pure lei, non piu' una giovincella (58 anni suonati), potrebbe pure rilassarsi, no? E' grassa se ancora la chiamano a far tv!
Infatti, cos'e' questa mania della tv italiana di ripescare la gente dalla naftalina? Voglio dire, BASTA con Mike, con Pippo, con Johnny Dorelli, con la Goggi, con Vespa (lo dovevo infilare!)
E poi sono loro quelli che dicono "Largo ai giovani!" MA VA'???
Mah! Se la televisione non e' gia' triste di per se', si dovevano anche aggiungere 'sti due vecchietti a bisticciare in diretta come fossero di nuovo bambini (..cioe' "rimbambiti", come diceva Sandra Mondaini)
Che tristezza. Che pena.

nav

P.S. Altro addendum alla vicenda Miss Italia. Da fonti attendibili (sempre "La Repubblica" online) sembra che ci sia anche una polemica sul cosa dovrebbero far vedere le concorrenti.. piu' specificamente e' stato richiesto dalla giuria che vengano inquadrati i loro "bei" di dietro. E' stata reputata una richiesta ragionevole. Non entro nel merito della richiesta stessa (che non ho la mia "soap box" a portata di mano), ma volevo solo aggiungere che, inevitabilmente, su La Repubblica online hanno messo una foto accanto all'articolo, di queste ragazze, o meglio, dei loro derriere (perdono a chi sa il francese e correggetemi se ho sbagliato a scriverlo). Devo dire che vedere tutti 'sti sederini "al vento" messi in fila mi ha fatto anche quello un'enorme tristezza...


P.S. del P.S. Chiedo scusa per il mio italiano che trovo bislacco quando rileggo i miei post.. La testa non funziona piu' come una volta e la grammatica si confonde un po' nella mia testa ogni tanto per via dell'uso di due lingue contemporaneamente. E poi di solito quando scrivo qui e' di notte e la stanchezza si fa sentire (tanto che non torno indietro a correggere quello che so non suona per niente bene).. Non vogliatemene.

4 Comments:

Blogger Fabioletterario said...

Io invece sto con Loretta. Mi sono rotto di trovare Fiorello a ogni piè sospinto. E poi, un po' strano che, imperante lo spot che tutti conosciamo, compaia 'a sorpresa' proprio a Miss Italia... No?

7:31 AM  
Blogger Nat said...

Fabioletterio,
onestamente io non ho la piu' pallida idea.. Non vivo in Italia da diversi anni e certe sfumature di conseguenza mi sfuggono. Sono sicura che hai ragione tu sulla "onnipresenza" di Fiorello, ma non guardando tv italiana e non vivendo in Itala io non lo sapevo. Non so neanche di quale spot stai parlando.
Comunque anche il Fiorello-prezzemolo e' tipico della tv italiana e conferma quello che dicevo dei vari Mike, Pippo etc. Fiorello sara' quello che fra 40 anni presentera' Miss Italia...

8:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

La seconda giovinezza (si fa per dire) di Mike è dovuta proprio al suo rimbambimento, a Fiorello e alle conseguenti prese di giro. Solo che il rimbambimento a Mike stavolta ha giocato un brutto colpo.
Ce lo vedo li con Fiorello sul palco a pensare: "oilala'...ma qui manca qualcosa eh....nelle prove eravamo in 3...".
Comunque si, un ringiovanimento ci vorrebbe, solo che alla fine in questo paese hanno sempre la meglio le vecchie cariatidi.
Se poi il nuovo che ci offrono è gente tipo la Gregoraci et similia....alla fine un bel ALLEGRIAAAAAA non lo disdegno neanche tanto....

4:02 AM  
Blogger Nat said...

Babo,
mi sa che hai ragione.
Per lo stesso motivo che ho scritto sopra a Fabio, non so chi sia la Gregoraci, ma posso immaginare. Si', avrai sicuramente ragione, la vecchia guardia se non altro non era volgare come certa gente oggi.
Pur non conoscendo la Gregoraci, mi basta pensare alla De Fillippi (!!!!!!!!!).. Televisione spazzatura.

navide

8:22 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: