Let's face it..!

Monday, April 30, 2007

E se..

E se fossi libica?
Ho letto su La Repubblica che Gheddafi vuole che tutti gli italiani siano sottoposti a test del DNA per stabilire quanti di loro sono di fatto libici e non puri italiani (dai tempi della colonizzazione).
E poi, a chi risulta libico, sara' data la scelta di rimanere in Italia o "tornare" in Libia.

E se fossi libica???
Io, italiana, figlia di padre italiano (o semi-libico?) e madre montenegrina, che vive negli Stati Uniti... e se fossi libica? Mi si presenterebbe questa straziante scelta di "tornare" a vivere in Libia.

Wow. Wow?

Nelle ultime settimane ho scoperto di aver diritto ad una eredita' dal governo del Montenegro che ammontera' a degli spiccioli e ora la possibilita' di essere una cittadina libica... di bene in meglio!!! O dalla padella nella brace?

Mah.
(devo anche dire che con le tendenze un po' discriminanti di mio padre, se scoprisse di essere libico e' la volta buona che gli viene un infarto!)

Penso che scegliero' di continuare a vivere senza sapere. Beata ignoranza.

Nat.

PS -- quanto e' diverso il DNA libico da quello italiano? E poi non ci dovrebbe essere un riscontro con il DNA dei parenti libici? A questo punto perche' non trovarsi anche la famiglia libica oltre che la cittadinanza? Altri cugini, ale'!!

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Accipicchia! Ma tutte le fortune tu, vuoi avere? :-)))

7:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

Questa non la sapevo!

7:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eh no eh, ho giĆ  troppi miscugli di regioni italiane,nel sangue. Mi manca solo quella di scoprire di essere libico!!!!!!
Ciao Maury

4:38 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: