Let's face it..!

Thursday, April 19, 2007

La figliola.

Premessa.

Prima ancora che ci mettessimo insieme mio marito ed io abbiamo fatto un viaggetto con altri 3 o 4 amici. Lui guidava il furgone e si ricorda una conversazione con le mie amiche in cui parlavo del mio passato da "balena". No, non "balera", ma "balena" riferito ai chili in piu' che avevo, che, ci tengo a precisare, non erano poi tantissimi (al massimo arrivavo ai 65Kg col mio metro e sessanta di altezza.. qualche kilo di troppo, ma non proprio l'obesita' che si vede in giro da queste parti..)
Tale conversazione e' rimasta impressa solo perche' in quel periodo lui cominciava ad interessarsi a me; una specie di pietra miliare.
Insomma, questa era la premessa.

Ieri sera.

La bimbetta che ho dato alla luce quasi sette anni fa, era in macchina con me. Solo noi due. Mi fa: "Mamma, mi racconti una storia, una storia vera?"
"Amore, non riesco a pensare a niente in questo momento"
"Papa' mi ha detto che quando vi siete conosciuti una volta eravate in macchina e tu eri dietro e lui guidava mi pare.. insomma lui mi ha detto che dicevi che eri stata una balena.."

E io scherzando: "Come? Non lo sapevi che prima ero una balena???"
"Lo avevo intuito.."
Comincio ad avere una sensazione strana: "E com'e' che l'avevi intuito?"

"Uhm.. uhm.. dal tuo didietro.."

Sono improvvisamente depressa. E sto cercando di decidere se ho ancora una figlia.

navide

ps-- Lavinia, per mancanza di pane ora sono piu' o meno stabile sui 55kg. Ma non sono mai contenta, che altri 5 kg in meno non mi dispiacerebbero!

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

no, dai, non deprimerti!
Pensa che il mio figliol prodigo mi ha chiesto espressamente di dimagrire!
In che lingua parli a tua figlia?

10:21 AM  
Blogger Nat said...

A dire il vero sto ancora considerando la possibilita' di non parlarle piu'!!
Scherzo, naturalmente.

Le parlo sia in italiano che in inglese. Lei tende a rispondere in inglese anche se capisce benissimo l'italiano. Ultimamente si sforza di piu' di parlare anche in italiano.
C'era un periodo in cui, siccome lei parlava prevalentemente in inglese, anch'io tendevo a fare lo stesso. Mio marito,invece, che e' americano ma sa benissimo l'italiano, le parlava sempre in italiano. Cosi' finiva che parlava l'italiano con l'accento inglese e l'inglese con l'accento italiano!

3:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

I bambini sanno essere spietati, ma poi ti vogliono comunue bene.
Grazie per essere intervenuta nel nostro blog. Proprio perchè abbiamo la consapevolezza di navigare controcorrente abbiamo bisogno del vostro aiuto. Vieni spesso a trovarci e a commentare. Seguici, noi siamo testone ed andiamo avanti, verso dove non so ma certo non verso la scuola che vedi tu e vediamo in tanti...Emilia
http://fuoriclasse2007.blog.kataweb.it/star_bene_a_scuola/

10:40 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: