Let's face it..!

Saturday, January 03, 2009

La bambina dai capelli turchini.

Mio marito sta leggendo Pinocchio a Juniper.
Capitolo 16. La prima apparizione della fata turchina.
Che pero' viene descritta come una "bambina dai capelli turchini".

Allora, io mi domando..
Com'e' che nel Pinocchio di Comencini (anno 1972) la fata turchina la interpreta la Lollobrigida????
(Una bambina un po' in carne.. mi pare.)

Mah.




P.S.
A proposito di Pinocchio.. il mio di Pinocchietto mi ha detto che a lui i "pinocchi" non piacciono, e me l'ha detto davanti ad un piatto di... gnocchi.

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ma insomma, zia Nat, allora diciamola tutta. Come mai la balena l'hanno fatta fare ad un pescecane di cartapesta e non a te?!?!? :-))))))

1:07 PM  
Blogger Nat said...

E c'hai ragione pure te!! :-)))

2:24 PM  
Blogger Moky in AZ said...

E' vero, non ci ho mai neanche pensato!! Che ridere... la Lollo come bambina iper-ormonizzata!!

8:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

Anche io ho un bel Pinocchio da leggere a mio figlio a tempo debito. Se non ricordo male anche la Balena in realta' era un pescecane...o no?

6:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

E lo so! :-)

6:34 AM  
Blogger Back in the USA said...

Quando si traduce o si fa un film le cose cambiano sempre, vero?
Pensavo cge tuo figlio intendesse i pidocchi....
Bacini
La tua list mi ha fatto sbellicare.

11:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sta bambina turchina mi ha rotto!
Quando ci muoviamo?
E quando in skype?

6:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Bep beeeeep. I'm calling you aunt Nat. Where are you? I am bleeding. Pleae tell Giulia and Gioele that I'm waiting for them out in the dirty garden to clean it :-)

4:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ho cambiato computer e ti posso scrivere!
Io nomino la fata turchina nel mio commento anti Paola con la chiocciola e tu parlavi della fata turchina qua!
Ma sai che io ho una collezione di Pinocchi? Ne ho puĆ¹ di settanta sparsi per casa, di tutte le dimensioni.
E conosco Pinocchio quasi a memoria.
E, insomma, sono felice tu lo stia leggendo ai tuoi deliziosi bambini!

11:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

Giuro che se trovo ancora sta bambina dai capelli turchini, vengo a casa tua e insieme a Gioele ti facciamo i capelli turchini per davvero!
(mentre Giulia parla con i walki toki!

6:25 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: