Let's face it..!

Tuesday, December 16, 2008

Size 10.

10: la misura della scarpa del giornalista irakeno che ha lanciato, appunto, le sue scarpe in segno di disprezzo al presidente americano George W. Bush durante una conferenza stampa.

Premesso che posso capire che ci siano persone che non sono d'accordo con la politica di Bush, ho trovato il comportamento del giornalista a dir poco irritante. 

Intanto se era li' come giornalista, mi sarei aspettata un comportamento professionale. Pero' capisco anche che il giornalista e l'individuo con le sue convinzioni sono fisicamente indissolubili e quindi le cose si possono accavallare e confondere a volte. Non sono contraria al fatto che si esprima un'opinione, o non sarei qui a scrivere. Ma, anche il modo in cui si fa e' importante. E il rispetto dell'altra persona e' fondamentale. Trovo interessante quanto spesso il rispetto sia aspettato solo unilateralmente.

E poi c'e' un'altra cosa, specifica di questo episodio. 

Bush avra' anche sbagliato nella sua politica in Iraq ed avra' fatto anche troppi errori li'. Ma, spero che gli sia concesso che una cosa buona da tutto questo ne sia risultata - la caduta di una dittatura brutale come quella di Saddam Hussein. 

Che, se non era per quello, il giornalista irakeno non se lo sognava neanche di poter tirare le scarpe a qualcuno! Specie Saddam.

Quindi, se il giornalista ha potuto esprimere la sua opinione, lo deve anche all'oggetto del suo disprezzo: Bush.

E scusate se e' poco.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Macché! Io gli avrei tirato anche le mutande, a quello!
Sai che io e tuo papà siamo uguali, in questa irruenza, vero?
:-)

6:12 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Secondo me hai ragione... bravo comunque Bush ad evitare di essere colpito... il giornalista avrebbe potuto esprimere la sua opinione verbalmente, ma nella culutra iraqena/araba si usa la scarpa invece della penna... questo sara' uno skit da vedere sabato su SNL...

9:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

Anche a casa nostra, la prima reazione e' stata "guarda te Bush che rapidita' di riflessi!":)) E tempo fa al Berlusca non avevano tirato un trepiede da macchina fotografica? Cosa fara piu' male?;)

12:04 PM  
Blogger Vita di mamma said...

Quello che fa più male sono le bombe che hanno dilaniato l'Iraq. Per questo il giornalista ha cercato di "scarpizzare" Bush! Certo un giornalista dovrebbe fare affidamento sulla forza delle parole e non su quella del tiro al bersaglio. Non mi sembra affatto un buon modo di esprimere il proprio dissenso.

10:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sì, ma Bush è uomo pratico: lui le parole non sempre le capisce e allora perchè perdersi in chiacchiere? meglio agire!

6:06 PM  
Blogger Back in the USA said...

Ben detto, son d'accordo al 100%.
Ha fatto anche dell'ironoa dicendo che non era il suo numero di scarpe, che burlone....

Koala

10:02 AM  
Blogger marckuck said...

Anche io ho trovato il giornalista irritante. Soprattutto perchè ha sbagliato mira!

Marckuck

5:46 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: