Let's face it..!

Monday, September 01, 2008

Ispirata da Alex, parte seconda: il pranzo!!

.. e per farsi due risate.
Ispirata da un altro post di Alex, ecco qui la foto di parte del nostro pranzo di oggi - chicken nuggets a forma di delfino (l'incubo di Moky, temo)..




Lo so, lo so, non bombardatemi di commenti sulla scelleratezza della cosa.. lo so che non sono per niente salutari. A volte pero' la convenienza di infilare 'sti cosi in forno e non pensarci piu', ha la meglio sul pasto equilibrato, ma che ci vuole di piu' a preparare (e quando e' gia' tardi si cede ancora piu' facilmente alla tentazione).. Comunque, per alleviare i miei sensi di colpa per il fatto che do questi troiai da mangiare ai miei figli, i chicken nuggets sono stati accompagnati da fagiolini lessi (conditi con del buon olio extra vergine di oliva) e da insalata di pomodori. 
Mi perdonate e non mi date in pasto ai servizi sociali?

11 Comments:

Blogger Crazy time said...

passamene uno.
altro che servizi sociali.

7:37 PM  
Anonymous Anonymous said...

Personalmente odio questi agglomerati di pollo sinterizzato (e tutta la genia dei "4 salti in padella" ed affini) ma comunque, visto che ho l'onore di essere stato scelto come tua musa ispiratrice personale, ti perdono per questa volta! ;-)

Mi nasce però l'ispirazione per un commento: perchè mai ci sarà bisogno di dare forme "strane" al cibo destinato ai bimbi (questi "delfini", gli hamburger a forma di cavalluccio, etc.) ???
Quando ero più piccolo (ma anche adesso se mi metto nei panni di un bambino) non è che questo mi invogliasse di più a mangiare...
Misteri del marketing!

Un abbraccio !!!

---Alex

1:25 AM  
Blogger Nat said...

Si', questa cosa della forma dei cibi e' veramente assurda! E poi a me fa schiantare che sia pollo a forma di delfino!
(What does the dolphin taste like? It tastes like chicken!)
Non parliamo poi del ketchup viola o blu che hanno messo sul mercato qualche anno fa qui.. ma e' un pezzetto che non lo vedo in giro.. ma forse e' perche' in casa nostra il ketchup non c'e' mai (l'avremo avuto due o tre volte in dodici anni e solo quando sapevamo che veniva qualcuno a cui piaceva particolarmente)

Potrei stare qua a commentare fino a domani sulle assurdita' culinarie che ci stanno a giro.. ma siccome qua e' gia' domani (1:40 a.m.), e' meglio che vada.. buonanotte (a me, buona giornata a te)

1:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

Buona notte allora!!!
(io inizio adesso!)
Un abbraccio

---Alex

PS = secondo me lo hanno ritirato dal mercato per un paio di motivi: a) i coloranti usati erano forse tossici (?) b) gli americani protestavano perchè speravano che il ketchup blu sapesse di mirtillo e quello viola di mora (o qualsiasi altra diavioleria!).

1:40 AM  
Blogger ali said...

sono ganzissimi!
avranno solo un trisavolo imparentato con il pollo, ma questi delfini con le piume sarebbero impazzire i miei nipotini!
via Nat i servizi sociali? in Italia? seeeeeeeeeeeeeeeeee

7:47 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Cara zia Nat, che in questi giorni ti sei totalmente dimenticata di me, rabbrividisco di fronte a questi bici ultramericani...! Il resto ce lo diciamo in privato, quando mi degni...

7:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

.......ma solo quei tre???
Meglio una bella parmiggiana!!
Bel blog! Karletto

10:45 AM  
Blogger Nat said...

Erano piu' di tre, ma quelli li aveva messi cosi' la mia bambina per gioco.

Grazie, Karletto.

E benvenuto.

nat

11:04 AM  
Blogger una mamma said...

non avevo mai visto una cosa del genere, sono molto belli anche se non mi mettono appetito; comunque, se ai bimbi piacciono una volta tanto poco male.

12:42 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Hee hee hee... non preoccuparti anche i miei, nell'epoca b.v. (before veg) si sono mangiati i nuggets a forma di delfino, di dinosauro... ora e' difficile fare quelle forme con il tofu!!!

11:01 PM  
Blogger Unknown said...

Cara Amica Nat...
Scherzi a parte, con tutta l'attenzione "bio" che riusciamo, anche occhiblu e crucchetta si beccano delle cose ignobili da mangiare ogni tanto.
E'"il momento dello sbraco" capita in tutt le famiglie "normali".
E poi sti delfini li devo assaggiare...a proposito domani cerchiamo quelli veri!
Non vedo l'ora.
A presto

4:21 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: