Let's face it..!

Saturday, August 16, 2008

I fichi.



Cavolaccio.
Tre minuti passati a rubare i fichi al vicino di casa e le zanzare mi hanno mangiata viva!!! 

E no, non e' la degna punizione per il furto, perche' in realta' furto non era. Glielo avevamo chiesto se potevamo prendergli quei bei fichi maturi dal suo albero, dato che li ignora (gli fanno praticamente schifo) e hanno l'unica funzione di nutrire uccelli e insetti vari.

Il che mi porta alla mia domanda della giornata -- ma come si fa a non apprezzare i fichi? 
BOOOOONIIII!!!!!!!!!


(no pun intended!)

10 Comments:

Blogger Crazy time said...

mi fai pensare alla enorme pianta di fichi che ho nel giardino di casa mia in italia.....io li adoro i fichi.

8:22 PM  
Anonymous Anonymous said...

Anche io ADORO i fichi, ne mangerei quintali.
Al paesello di mio padre hanno una varietà talmente ampia di questi frutti che si possono mangiare ininterrottamente dal tardo Giugno fino a Ottobre.

Navide, è il tuo vicino che andrebbe punito per lo spreco di questi deliziosi frutti, mica tu!!!

---Alex

3:58 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Pensa che nella nostra casa di Ventura i miei suoceri, in visita, ci avevano piantato una pianta di Mission Figs, che era solo uno stecco. Nel giro di un anno, ci aveva dato una 30ina di fichi!! (prima di conoscermi, J non aveva mai assaggiato un fico fresco... che 'gnuranti 'sti americani!!) Quando ci siamo trasferiti in NJ, la pianta di fichi e' stata una delle poche cose che ci ha fatto davvero dispiacere lasciare (a parte l'oceano, il clima, gli amici...)
Ancora non abbiamo capito se un fico sopravviverebbe in questo clima e a questa altitudine... io ci proverei a piantarne uno, perche' quando li vendono al super, i fichi costano quasi quanto un gallone di benza!!

5:34 PM  
Blogger Nat said...

Moky,
almeno voi i fichi al supermercato li trovate! Io qui in 12 anni non li ho mai visti in vendita i fichi!

5:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

Avevo un fico nel giardino di casa, quando ero piccola... E' uno dei ricordi più belli che ho! Mi viene la bava alla bocca....

10:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

Rubagliene ancora un po' e mandameli che io li adorooooooo!!!! ;-)
Maury

5:57 PM  
Blogger Vita di mamma said...

Pensa tu che quest'anno mio suocero per difendere i fichi dalle orde fameliche di uccelli che frequentano la zona ha dovuto proteggere le piante con una rete se no quest'anno non c'erano fichi per nessuno (uccelli a parte). In realtá alcuni uccelli ostinati si sono infiltrati nella rete, senza peró riuscire ad uscirne. I gatti hanno pensato al resto...
I fichi sono una delizia, non so proprio come faccia il tuo vicino a non approfittarne!

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

HMMMMMMM...fichi.....

3:37 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Ben ti sta, questo il premio per chi ruba! :-)

7:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ho scritto un post sulla meraviglia dei fighi poco fa.
Poi sono venuta a fare un giretto da te (sarà stata telepatia?) ed ecco "I fichi"!
Troppo buoni!

10:57 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: