Let's face it..!

Saturday, June 28, 2008

P2

L'altro giorno, per caso (e in connessione con la scomparsa di Emanuela Orlandi tornata sulle pagine dei giornali recentemente), leggevo qualcosa su Licio Gelli e la P2. E, altrettanto per caso, ho scoperto che Berlusconi a suo tempo faceva parte della loggia massonica Propaganda 2, meglio conosciuta, appunto, come P2. Il Maestro Venerabile era Licio Gelli e uno dei suoi seguaci era Berlusconi. Uhm.
Ora, sono sicura che tanti questo gia' lo sapevano e che io sono il fanalino di coda. Chiedo scusa per la mia ignoranza in proposito. Comunque l'altro giorno sono rimasta di stucco a leggere su Wikipedia le informazioni sulla P2 e il loro Piano di Rinascita Democratica i cui punti ho trovato estremamente familiari ed attuali purtroppo...
Oggi leggo questo e mi vengono i brividi.

Di Pietro ha ragione da vendere.
Purtroppo.


Peccato che nessuno la voglia comprare.

navide

PS~ In tutto questo c'e' qualcosa che mi lascia dei grossissimi punti interrogativi. Specie nella reazione degli italiani.. quasi ci fosse un'ipnosi collettiva.. ma forse e' solo la mia immaginazione.

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Navide, noi Italiani abbiamo la memoria estremamente corta...
Tutte quelle cose (ed anche peggio) sono state descritte da tempo da Travaglio e Gomez nel libro "l'odore dei soldi" del 2001 ed in altri libri.
Purtroppo tra i cervelli versati all'ammasso e la censura mediatica che oscura sistematicamente la diffusione di questi fatti, gli Italiani lo hanno votato di nuovo...

---Alex

9:01 AM  
Blogger Nat said...

Cervelli versati all'ammasso.. hai ragione. Ma cos'ha portato gli italiani a questo punto?? Non mi capacito. E' quella cecita' della Germania di Hitler e dell'Italia di Mussolini.. per questo dicevo che mi sembra quasi un'ipnosi collettiva... Fa, oltre che tristezza, anche una certa paura...
Spero di non annebbiare mai la mia mente cosi', per seguire la corrente... ma del resto forse non me ne renderei neanche conto..

10:28 AM  
Blogger ali said...

speriamo di "svegliarci" da quest'incubo ....mi sembra una scena del film 1408 .
E' una vergogna che Di PIetro sia il solo, che il Berlusca ci continui a fare leggi per se stesso intanto che l'Italia scende a picco.
Sta storia poi che devono schedare i bambini Rom... a me sa tanto di campo di concrentamento.
L'italia non ha memoria, altrimenti non potremmo fare certe schifezze con gli immigrati NOI CHE FUMMO gli IMMIGRATI PER ECCELLENZA.
noi che in AMerica abbiamo patito tanto e tanto siamo stati discriminati, noi che in Germania non ci facevano entrare in molti locali...Noi che in Belgio ci mandavano nelle miniere non sicure...
NOI CHE X MOLTI ANNI siamo stati IMMIGRATI/CARNE DA MACELLO.

2:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

Scuse accettate, forse dipende solo dal fatto che mi sembra di capire che vivi all'estero.

IlSantoComplicato

3:14 AM  
Blogger Crazy time said...

off topic: navide, so che tu avevi scambi di email con fabioletterario. e' sparito da un mese e mezzo ormai, non ne sai niente?
qualcuno sa qualcosa?
non ha conservato neppure i rapporti "piu' stretti?"


valeriascrive

7:14 AM  
Blogger Crazy time said...

grazie per la risposta.
da un lato sono sollevata perche' almeno sta bene, dall'altro, scusate se non sono politically correct, mi sembra maleducato. c'e' un sacco di gente che si chiede che fine abbia fatto.
boh.


buona giornata a te.

7:56 AM  
Blogger Nat said...

Santo--
vivo negli USA da quasi dodici anni (il 16 di questo mese per l'esattezza)

Valeria --
personalmente non lo considero maleducato. Anch'io faccio parte della schiera che si e' preoccupata per lui, ma una spiegazione da parte sua, pur essendo gradita, non era, e non e', ne' data per scontata ne' necessariamente aspettata. Prendila cosi' -- non considereresti maleducato un giornalista che smette di scrivere il suo "column".
Comunque non sono in grado di dire altro in proposito. Non solo perche' la mia informazione e' molto limitata, ma anche perche' credo che a questo punto stia a lui, in un modo o in un altro.

Da parte mia non riesco a non restargli affezionata.

3:28 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Oh, zia Nat, la ragione ce l'hanno sempre gli uomini sbagliati... E chi non ce l'ha, invece, il più delle volte non la vuole... Sbaglio?
Ecco, sono tornato, come ben sai...

4:31 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Alex ha ragione, la memoria e' cortissimadirei... poche settimane fa tutti gli italiani che leggo sul blog erano inavolati, issimi, per i risultati delle elezioni... chi l'ah votato quello li'? etc etc e poi?? Poof, niente, niente proteste in strada, niente lettere a milioni nei giornali... insomma o il sistema di "polizia" italiano e' a livello del KGB o SS, oppure gli italiani oltre ad avere la memoria corta, se ne sbattono di tutto, come sempre, purche' il loro angolino di mondo sia "normale" e che la loro squadra vinca una partita alla domenica!
p.s.: anche io vivo dall'altra parte dell'Atlantico da quasi 15 anni!!

10:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sì, Navide, ormai Di Pietro è rimasto l'unico politico che rappresenta quella piccola parte di italiani non ipnotizzata.
Moki,
sui blog non scriviamo più niente, poca politica, sempre meno.
Siamo distrutti: vivere qui a contatto con tutti questi votanti berlusconi sempre felici qualunque cosa faccia o dica, è terribile.
Sembra un film di fantascienza, sembra un incubo dal quale non ci si riesce a svegliare. Non abbiamo più forze ed è più facile tacere.

11:29 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: