Let's face it..!

Thursday, June 05, 2008

Bestiale.

Breve resoconto degli animali della mia esperienza americana.
(animali veri, non sto parlando di persone!!)

In Italia la mia esperienza domestica con gli animali si limitava (oltre a cani, gatti, pesciolini e tartarughine vinte alla fiera) a qualche ragnetto e formichina.

Qui, invece.. un giorno in giardino abbiamo trovato uno di questi (questa e' una foto dall'internet):



E un sabato mattina, il nostro cane abbaiava come una pazza perche' in giardino c'era questo, che quando abbiamo provato ad avvicinarci e' volato su uno dei nostri giganteschi pini. La foto non e' molto chiara, ma sembra essere un tacchino selvatico.



Abbiamo anche trovato questo sul pavimento in cucina. Si tratta di una Planaria. Un banale vermiciattolo con la testa a ventaglio. Ma, proprio per la forma strana della testa non riuscivamo a capire bene cosa fosse all'inizio. Il panico e' venuto quando uno dei nostri amici pensava che fosse un parassita che possibilmente era uscito.. ehm.. dal sedere del nostro cane o gatto!!!
Voglio rassicurare tutti quelli che si trovano questo esserino in giardino o in casa, che e' assolutamente innocuo, anzi si mangia pure insetti che sono nocivi ai giardini. Comunque ha le capacita' di Houdini -- l'avevamo messo in un barattolo di vetro, tappato con qualche buchino della misura di uno stuzzicadenti e dalla sera alla mattina il vermino era sparito. Gone, absolutely gone. Non sappiamo come ha fatto, perche' non sembrava ci fosse un foro abbastanza grande.



Per non parlare poi di queste odiose creature per le quali provo una estrema fobia.





In viaggio, poi, per la strada si trovano Pepe' la puzzola, armadilli, procioni, scoiattoli.. spesso in forma di roadkill..
O anche cervi, emu, struzzi e lama.

Ma forse l'animale piu' interessante che abbiamo visto in viaggio, quasi due settimane fa andando a Branson, e' stato questo.
Abbiamo fatto l'errore di non fermarci a fotografarlo, perche' trovare questo animale qui e per di piu' in mezzo ad un gruppo di mucche, ci e' sembrato piuttosto strano... ma e' stato divertentissimo, specie per i bambini!

4 Comments:

Blogger Crazy time said...

voglio andare a vivere in citta e con questo intendo ultimo piano grattacielo in mezzo alla nebbia da smog :)


le dog tick sono le zecche?
io quelle le odio tantissimo.

(gli altri animali del tuo post invece mi limito a evitarli se posso. Se non posso spero che mi evitino loro :) )

11:40 AM  
Blogger Nat said...

Anch'io voglio un appartamento in mezzo ad una bella citta' di cemento.
Qui noi non e' che stiamo in campagna, ma in un tranquillo neighborhood con casette con giardino! E quando qualcuno mi chiede se vorrei trasferirmi in campagna rispondo sempre che questa e' gia' troppo campagna per me!

Dog tick e deer tick sono le zecche. Di solito le deer tick sono quelle portatrici di Lyme, ma io non faccio di queste distinzioni - le odio tutte anch'io di un odio profondo. E l'unica volta che sono stata morsa da una zecca, pensa, ero incinta di JoJo.. Panico piu' totale!

Anche gli altri animali li eviterei volentieri anch'io, ma e' difficile sapere quando ti troverai in giardino un "bel" serpentone. Se non altro quello che eran nel nostro giardino, anche se assolutamente gigantesco (e adocchiava la mia bambina come se se la volesse mangiare in un boccone, come l'elefante nel serpente del piccolo principe).. dicevo, il garder snake non e' velenoso. Da queste parti ci sono anche i copper heads e rattle snakes..
Mi fanno schiantare quelli che ti spiegano come fare a riconoscere se un serpente e' velenoso dalla forma degli occhi -- E CHI SI AVVICINA ABBASTANZA PER VEDERGLIELI GLI OCCHI!!!!!!!

Cavolo, sto scrivendo un altro post, mica un commento..

vabbe', abbi pazienza

12:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

Il cammello??:DDD Io qui ho visto per la prima volta i procioni e i picchi, ma ti invidio per il tacchino;))
Lasciamo perdere i serpenti a sonagli, invece...

@ Valeria: june gloom?:))) Vieni nella Valley e lo vedi il bel sole!:DDD

5:11 PM  
Blogger Moky in AZ said...

Pensa che il New Jersey ha il tasso piu' alto di Lyme disease negli US! Infattio ogni volta che si andava a fare qualche giretto, dovevo fare il "tick control" a tutti... e almeno 4 delle mie amiche hanno il lyme... vedove nere e brown recluese mi fanno paura, ma non so perche', dei serpenti, che ho sempre disprezzato e che mi hanno sempre fatto paura, ora ho un'opinione migliore... l'importante che non mi entrino in casa!!!

4:42 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: