Let's face it..!

Tuesday, June 24, 2008

Vacanze fatte in casa.

Mio marito l'altro giorno (ieri l'altro) ha proposto di dormire in giardino sotto le stelle coi bambini (ovvio). Al suo (bizzarro) suggerimento di prendere i sacchi a pelo e distendersi sull'erba ho subito risposto con un netto "no". Ammorbidito poi dal suggerimento dell'acquisto di una tenda. E gia' che ci siamo facciamo una tenda abbastanza grande per tutti che poi cosi' se ci prende lo sghiribizzo di andare a fare un campeggio abbiamo il minimo indispensabile per farlo (tenda, sacchi a pelo e materassi gonfiabili). Il suggerimento deve averlo colto di sorpresa perche' non si puo' proprio dire che io abbia una tendenza a passare il mio tempo in mezzo alla natura. Lo trovo poco vacanza e molta fatica. Monta, smonta, gonfia, sgonfia, srotola, arrotola, trova docce (e bagni!!) cosi' cosi', fatti da mangiare sul fuocherello, portati dietro pentolame vario.. uffa! Per me una vera vacanza e' quando vado in un posto dove altri fanno le cose per me. Non devo cucinare, non devo fare i panni, non devo fare il letto, non devo pulire e posso passare tutto il tempo che voglio su una spiaggia. E se poi ci scappa anche un massaggio di qua e di la', tanto meglio. (In tutta onesta' non credo di avere mai avuto una vacanza cosi', perche' avendo sempre parenti lontani le vacanze le passi a far visita a loro.. ma resta comunque il mio ideale di vacanza all'insegna del piu' totale relax)
Insomma, mio marito deve essere rimasto assolutamente strabiliato al mio suggerimento di comprare una tenda, che non ha perso tempo (non sia mai che cambiavo idea) e ieri l'ha comprata e piantata in giardino.
E ieri notte tutti a dormire in tenda! A dire il vero i miei bambini stanno ancora dormendo li'. Sono sicura che non ci rimarranno tanto piu' a lungo dato anche il fatto che fra poco comincera' a fare un po' troppo caldo..

Io non posso dire di aver dormito proprio benissimo, ma date le circostanze non c'era da aspettarsi di meglio. In teoria i bambini avrebbero dovuto dormire nei sacchi a pelo e noi sul materasso gonfiabile (il "gommone", come lo chiama la mia amica D.). Ma dopo un po' era abbastanza ovvio che il piccolino non era tanto convinto dell'"avventura" in giardino.. Continuava ad agitarsi e a disturbare il sonno di tutti noi, ma in particolare della sorella a cui rivolgeva domande che facevano capire come si sentiva lui.. tipo: "Juni, are you afraid?"
Alla mia offerta di venire sul materasso accanto a me, non ha fatto in tempo neanche a dir di si' che mi era gia' accoccolato vicino. E nel giro di pochi minuti era gia' nel mondo dei sogni. Una tenerezza incredibile. Ma anche un gran bel torcicollo, perche' per il resto della notte sono rimasta come il salame nel panino.. da una parte mio marito, che non si puo' definire piccolino, e dall'altra JoJo, che tanto grande non e', ma si muove in continuazione nel sonno! E io li' nel mezzo in posizioni assurde (con conseguente torcicollo, appunto).
Per non parlare poi dell'umidita'!! Mi sono svegliata stamani col freddo addosso.. ma non era veramente freddo, era l'umido nelle ossa.. Che poi e' uno dei motivi per cui ho detto un secco no ai sacchi a pelo sull'erba e basta, che senno' i bambini il giorno dopo dovevo strizzarli e stenderli sul filo (o, per far piu' veloce, fargli fare un giro in asciugatrice!)

Comunque non mi e' dispiaciuto passare la notte fuori. In parte perche' mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a dei bei ricordi di estati al Campeggio in Puglia (Philadelphia) vicino a S. Pietro in Bevagna.. con tanti amici-fratelli. Che bello!
E poi, l'altra cosa che ho notato a dormire fuori e' che si sentono tutti i rumori tipici delle notti d'estate. Avevo perso l'abitudine. Quando e' caldo e umido com'e' qui, la notte solitamente teniamo le finestre chiuse e l'aria condizionata accesa e l'unico rumore che sentiamo da fuori e' l'abbaiare dei cani dei vicini che praticamente sono stazionati accanto alla nostra camera da letto e fanno comunque sempre una tale caciara che e' impossibile non sentirli!
Insomma mi hanno fatto piacere l'aria notturna (anche se estremamente umida), i ricordi e i rumori "molesti" di insettini vari.

Ora c'e' da riempire d'acqua la piscina gonfiabile e siamo a posto!

E chi ha bisogno di spostarsi? di andare in campeggio? di andare al mare?
Io ho tutto QUI, nel mio giardino, cavolo!

Vacanza fai-da-te, fatta in casa, come le lasagne.

navide

*****************************************************************

~~~ Aggiungo, in un secondo momento rispetto alla stesura di questo post, le foto della nostra vacanza in giardino! Fatevi due risate!

Questa e' la reggia in cui abbiamo dormito...


Ancora la reggia con angolo di .. ehm .. piscina..


La "piscina".. roba da fare invidia a Moky!!! :-)))))


Un'immagine un po' piu' ampia del nostro campeggio.. ehm, cioe', giardino!




C'e' nessuno che riesce a vedere la mia piantina di basilico e l'enorme cespuglio di rosmarino??

13 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io ho fatto una vacanza con la tenda in Francia, ci siamo divertiti da morire e alla fine la tenda veniva suin 5 minuti, quasi da sola. Non so se lo rifarei per una vacanzona, ma per un WE forse si, ma temo che non sia il tipo di avventura che vorrebbe fare mio marito:))

PS: noi abbiamo le rane che cantano nelle notti d'estate e le senti anche a finestre chiuse;))

1:41 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io e le tende non andiamo molto d'accordo...
E poi da te ci sono degli animali non molto simpatici... (beh, da Moky son peggio! Pensa ad aprire la cerniera la mattina e trovarsi un baby rattlesnake davanti!)

---Alex

2:55 PM  
Blogger Nat said...

Alex, guarda, manco io vado un gran che' d'accordo con le tende, come dico anche nel post.. pero' non posso neanche dire che alla fine siano malaccio.

Per quanto riguarda gli animali.. ti immagini svegliarsi con il tacchino selvatico sulla tenda???
E comunque il fatto che potremmo avere un incontro ravvicinato con un ragno brown recluse e' stato un altro motivo per incoraggiare l'acquisto della tenda piuttosto che permettere ai miei bambini di dormire in sacchi a pelo sull'erba come suggeriva mio marito (americano pazzo.. forse e' l'eta' avanzata che ha raggiunto)!! Ben che poteva andare sarebbero stati mangiati vivi dalle zanzare!

Comunque quando vuoi venire a trovarci, abbiamo una bella stanza comoda comoda per te! :-)

4:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

ha ha, complimenti, bellissima idea!

1:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma grazie!!!
Comunque qui, dall'altra parte della pozza, c'è un dolcetto che ti aspetta!
---Alex

1:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma che bello il tuo giardino!
Anche io passavo le mie estati in campeggio in Puglia, e un po' mi mancano...io e mio marito e alcuni amici di kickboxing volevamo andare al grand canyon per una vacanza-campeggio-trekking tutta natura...

2:23 PM  
Blogger Nat said...

Alex -- grazie, e non vedo l'ora!! Mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci.. bono!

Roberta -- you are a better woman than me! Ancora ancora potrei fare un po' di campeggio, ma il trekking proprio no. Io sono assolutamente una sfaticata. Il che spiega perche' non ho il sedere delle brasiliane! :-)

3:22 PM  
Anonymous Anonymous said...

ganzissimo il campeggio fai da te!!!
nel mio "immenso" giardino non entrava neppure tutta la tenda: America quanto spazio!
ali
ps. la pianta di ramerino di vede benissimo, ma il basilico??

9:05 AM  
Blogger ali said...

ganzo il campeggio in giardino, nel mio giardino giusto la tenda entrava!!!
AMerica spazi immensi!
il ramerino si vede , eccome ma del basilico NESSUNA TRACCIA .
ali

9:08 AM  
Blogger Nat said...

Il basilico e' "dietro" la "piscina", in un vaso.

:-)

9:20 AM  
Blogger ali said...

visto anche il basilico!!! lo porterei un po'da Grace (sai quella del film l'erba di GRace) ... nel film ha fatto miracoli... li si parlava di erba...ma vabbe'
ali
ps.ma è stato importato legalmente?
;)

11:28 AM  
Blogger Moky in AZ said...

BELLISSIMO IL GIARDINO!! E l'ho visto il rosamrino, sto ancora cercando di capire il basilico... ma ci arrivero', dammi un altro 2/3 minuti!!
Io, come te, non vorrei piu' fare vacanze in campeggio, mi sento troppo vecchia e credo di essermi guadagnata delle comodita" (docce, gabinetti decenti e, magari, massaggi!!!).
Grazie per il reference... anche x noi, fino all'anno scorso, si andava di blow-ups o amici con piscine (pochi, ma buoni...). Ti applaudo per essere sopravvissuta ad una notte all'addiaccio... e ti giuro che, mentre leggevo del piccolo JoJo e delle sue paure, pensavo a come anche i miei avrebbero detto esattamente le stesse cose!!!
Intanto vi rimando l'invito.... :) @Alex, che fai?? Ora tocco ferro!!!

6:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

Meraviglioso!

11:33 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: