Let's face it..!

Sunday, April 27, 2008

Ci sono mattine..

Ci sono mattine, giorni, sere, notti in cui l'Italia mi manca tanto.
Stamani, per esempio.
Valeria dice gli italiani puzzano (e sta parlando in senso figurativo, il "they stink" degli americani).
Mica ha torto.

Eppure.

Eppure.

Eppure, mi mancano.

Mi mancano le risate grasse.
Mi manca il sapersi prendere in giro e non prendersi troppo sul serio 'all the time'.
Il mandarsi a quel paese e poi andare a bere il caffe' insieme. O l'amico/a che, sorridendo, ti manda perche' gli hai detto grazie una volta di troppo e fra amici non c'e' bisogno di ringraziarsi cosi' tanto (sono stata mandata due volte cosi')
Mi manca la barista che dice al cliente "Guarda che se ti compri la macchina bella per attirare l'attenzione di qualche ragazza e farla innamorare, ti dico che magari l'amore te lo compri cosi', ma ti compri anche un bel paio di corna!" (fatto realmente accaduto nella Maligna, di cui sono stata testimone oculare/uditiva.. mi sono piegata in due dal ridere!).. Ma voi che vivete qui negli USA, ve lo immaginate un americano dire una cosa del genere??

Uffa, non e' giornata.
Sara' anche che dopo giorni di sole e caldo oggi piove. E quando e' grigio fuori tendo a diventare grigia dentro anche io.

uffa

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Anche a me mancano queste cose. Le serate interminabili in pizzeria con gli amici o a bere una birra all'aperto in estate, sempre ridendo, sempre con gli stessi amici. La tipa dell'edicola che mi avvisava quando era arrivato il nuovo numero di un fumetto che cercavo sempre. L'amica che chiama "hai tempo per un caffe'? sono sotto casa tua". Ma non farmici pensare... ti offro la mia spalla:))

12:23 PM  
Blogger Nat said...

Spalla ricambiata..
:-)

1:15 PM  
Blogger Crazy time said...

anche per me non e' serata.
sara' che oggi ho sofferto il caldo tutto il giorno, che domani si torna a lavoro, che mi sento un po' confusa e un po' sconfortata. Aspetto che passa, che altro senno'?

10:33 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: