Let's face it..!

Friday, April 18, 2008

Pokora




K'o svaka zvijezda idem kraju svom
Kazne sam svoje isplakao već
I neću laži s nekim novim snom
Jer gazio sam svaku svoju riječ

K'o svaka zvijezda idem kraju svom
Snage sam svoje potrošila već
I neću laži s nekim novim snom
Jer zgazio si svaku svoju riječ

K'o svaka rijeka idem moru svom
I zalud moje nade i moj trud
I zalud molbe na ramenu tvom
More mi želje razbija o sprud

Ti ostavljaš me samu
U tami raste strah
I razbija se ljubav
U pepeo i prah
U oči tuga pada
Izbila je noć
Tebi je sve to lako
Pobjeć i opet doć

Svatko ima svoju zvijezdu što kazuje mu put
A moja se zvijezda gasi
Koji je moj grijeh
Zašto me stiže pokora

K'o svaka zvijezda idem kraju svom
Kazne sam svoje isplakala već
I neću laži s nekim novim snom
Jer zgazio si svaku svoju riječ

U dušu pala mora
Ispio si mi sne
Burna smo prošli mora
Pokora ljubav je
U oči tuga pada
Izbila je ih noć
Tebi je sve to lako
Pobjeć i opet doć

Koji je moj grijeh
Zašto me stiže pokora

Z.Kondža J.Genda

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

nat, questa non la conoscevo, ma quante memorie delle mie estati da ragazzina... di saša, delle notti a ballare a filmski grad senza mai aver bisogno di dormire. di sarajevo prima della guerra, i ponti di dubrovnik, split durante le olimpiadi. basta, che poi commuovo...

1:33 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Zia Navide, sai che io per i meme ho l'allergia acutissima... Ma per le lingue no. Scusa, ma mi puoi tradurre questa poesia? Sono sicurissimo che non l'hai scritta tu, anche se non capisco niente! :-PPPP

3:21 AM  
Blogger Nat said...

Fabius,
per quanto riguarda il meme e' colpa di Emme che mi ha nominato! (Emme, ciao!) E di solito ho l'allergia pure io e non credo ne faro' piu - o almeno non invito piu' nessuno a farne.

Per quanto riguarda la poesia.. se l'avessi scritta io non te la tradurrei di sicuro, perche' poi diresti che non ci capisci niente per via della mia incapacita' a scrivere poesie... E ti chiedo scusa, ma non mi metto a tradurre ora..

Emme! Emme carissima!
Quanto e' piccolo il mondo! Sei stata anche a Sarajevo! Magari ci siamo anche "incrociate" da qualche parte!
Sapessi quante volte mi commuovo io a ripensare a com'era.. Ci torniamo insieme? Io i miei bambini ce li voglio assolutamente portare!
Per quanto riguarda la musica.. non so se questa e' una delle mie canzoni preferite (onestamente non so neanche chi e' la tipa che la canta), ma so che al tempo in cui la conobbi mi piaceva molto (ah, peccati di gioventu'!).. Comunque nel tempo sono rimasta molto affezionata a Bijelo Dugme. :-)
A presto.

8:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

quest'idea di tornarci insieme mi piace da morire. sì, l'ex-yugo l'ho girata tutta, prima con i miei, poi con le cugine indigene, fidanzati, amici. ho un debole per il sud, sveti stefan è uno dei miei posti preferiti al mondo, con quella spiaggia tutta rosa... dai, ci si organizza e si parte... :-)

2:51 AM  
Blogger Nat said...

Io purtroppo non l'ho girata molto la Yugo. Un po' per carenza cronica di soldi dei miei e un po' per carenza di creativita' (per cui si finiva sempre, e solo, a stare con famiglia).. ho ereditato emtrambe!
Pero' la vacanza piu' bella della mia vita l'ho fatta quando sono venute due mie amiche dall'Italia e siamo state per conto nostro. Ci siamo divertite da matte. In quell'occasione abbiamo visitato anche Sveti Stefan.. meravigliosa!
Si', si', dobbiamo andare!

7:39 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: