Let's face it..!

Friday, April 18, 2008

"Meme..

..nto mori". O quantomeno, di fare il meme.

Sono stata gentilmente invitata a fare questo MEME. (c'e' qualcuno che mi sa dire perche' questo tipo di giochino si chiama meme???)

Comunque.. iniziamo con l'elencare

le regole:

- indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo (nel mio caso http://emmequadro.wordpress.com e http://ossimora.blog.kataweb.it)
- inserire le regole di svolgimento (in corso di svolgimento)
- scrivere sei cose che vi piace fare (a breve..)
- nominare altre sei persone affinché proseguano il meme (forse..) (gia', forse)
- lasciare un commento sul blog dei sei prescelti amici memati (la regola piu' difficile da seguire per me che mi dimentico anche cosa ho mangiato per cena nel giro di tre minuti dalla stessa!)

Dunque, sei cose che mi piace fare:

1. Mi piace scrivere, anche quando non ho niente da scrivere. Mi rilassa, mi da' il tempo di riflettere e mi calma se mi girano (ma in quel caso cose da scrivere ne ho in abbondanza!!)

PS~ Come scrissi quando entrai nella blogosfera, ho detto che mi piace farlo, non che lo faccio bene.

2. Mi piace leggere. E negli ultimi mesi ho sviluppato una vera passione per i blog. Una dipendenza forse. Speriamo non un'ossessione ( :-) ) Trovo molto interessante leggere quello che scrivono i blogger (o meglio, certi blogger.. i 'prescelti') E a volte ho anche la sensazione che il detto "uno sconosciuto e' un amico che non hai mai incontrato" sia particolarmente vero nella blogosfera. Almeno per me.

3. Mi piacciono tanto i miei bambini. Mi piace guardarli e stupirmi di quanto sono belli e pensare a quanto sono benedetta. Mi piace sentire la loro voce, le loro risate, le loro battute o un "I love you" che viene "fuori dal blu", cioe' dal nulla (out of the blue).

4. Mi piace passeggiare per Firenze (o a Sarajevo), anche se a volte si limita ad un esercizio mentale.

5. Mi piace passare tempo con amici. Bere un caffe' o mangiare una pizza e ridere, ridere, ridere anche quando parliamo di cose serie. Perche' non c'e' modo migliore di affrontare situazioni serie che trovandoci qualcosa di cui ridere. (Emme, arrivo per cena, ok? E se sono in ritardo, iniziate senza di me, ma vengo di sicuro!)

6. Mi piace..rebbe viaggiare di piu', dormire di piu', pensare di piu', pensare di meno, iniziare presto, finire presto e magari non pulire il water.

E ora gli inviti..

Intanto, il mio caro Fabius: www.fabioletterario.blog.kataweb.it
-
Ms. Koala: www.alinuska-koala.blogspot.com
-
Sua maesta' in persona: www.reginadeitucani.splinder.com
-
Maury (ma non Povich): www.vitadasupermarket.blog.kataweb.it
-
La collega di lavoro: www.vitadimamma.blogspot.com
-
Un altro italiano in ammerica: www.pensieriinrete.blogspot.com

(Comunque, non ne faccio piu' di queste catene. Gia' limitare a 6 le cose che mi piacciono e' stata un'impresa.. poi scegliere chi invitare.. E' snervante. Non ne faccio piu'! :-) )

10 Comments:

Blogger AD Blues said...

Secondo me "meme" viene dal francese dove "mème" significa "lo stesso" ed in effetti la regola è scrivere tutti le stesse cose.
Un abbraccio!
---Alex

7:32 AM  
Blogger Nat said...

Alex, mi sembra una spiegazione plausibile. E la prima che qualcuno mi da'.
Grazie.
Abbraccio ricambiato.

7:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma a me era arrivato come normale catena

2:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

alex sa sempre tutto. sempre!

2:30 AM  
Blogger Nat said...

E se non lo sa, se lo inventa??
:-)

6:43 AM  
Blogger AD Blues said...

No, ma tiro ad indovinare! ;-)
---Alex

5:23 PM  
Blogger Moky in AZ said...

Non lo sapevo neanche io... grazie alex. Alla fine le gioie della vita sono le stesse per tutti.... ancora devo trovare qualcuno che dice "amo tirare calci mia suocera" o robe del genere...

9:39 AM  
Blogger Fabioletterario said...

No, basta memeeeee!!!!!! :-)))

7:29 AM  
Blogger Crazy time said...

e magari non pulire il water.
come ti capisco.

9:01 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Zia Navide, adesso sei tu che fai quella che non si applica? :-)

5:53 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: