Let's face it..!

Monday, April 14, 2008

Pet Peeves

Ovvero, le cose che mi irritano.
Lista incompleta.

1. Non sopporto l'odore dei giornali. I quotidiani, intendo. La puzza della carta stampata dei quotidiani mi provoca quasi una reazione allergica.

2. Non mi piace il burro sciolto da mettere sul pane. Mio marito a volte lo scioglie nel microonde (ah! 'sti americani) per fare il pane imburrato. A me in quel modo non piace per niente. Il burro da spalmare sul pane deve essere morbido, ma si deve essere ammorbidito a temperatura ambiente. Sulla stessa linea non tollero il raffreddare il te' con un cubetto di ghiaccio. O tagliare gli spaghetti col coltello. Quest'ultima cosa, comunque, mi sembra abbastanza scontata per un'italiana.

3. Detesto essere scoperta.

4. Non sopporto, quasi al limite della fobia, le "puzzole". No, non quel simpatico animale con l'accento francese (Pepe' Le Pew) che, nel cartone animato, immancabilmente perde la testa per una povera gattina innocente. Le puzzole di cui parlo io sono insettini (piuttosto innocui, tra l'altro) che sono verdolini e volando fanno un distinguibilissimo brusio. Ma che se ti capita di pestare emanano un odore sgradevole. Non so perche', ma non le sopporto. Se ne entra una nella stanza in cui sono, scappo.

5. Mi irrita profondamente l'idea di Berlusconi, Fini e Bossi al governo.

13 Comments:

Blogger Crazy time said...

io credo che la puzzola di cui parli si chiami cimice e se di questa si tratta anche io la odio profondamente.

il burro sul pane non lo metto mai. Lo tollererei nel binomio pane e marmellata, al massimo.

berlusconi, fini e bossi nemmeno a parlarne.

tagliare gli spaghetti con il coltello e' troppo faticoso. Poi, a che pro?

buona serata navide

7:27 PM  
Blogger Nat said...

Si', credo proprio si tratti della cimice.

Il burro sul pane mi piace, ma dipende anche dal pane. Una buona baguette con spalmato un po' di burro e con aggiunta di miele e' una semplice delizia per me. A volte posso anche usare il pane americano, tostarlo e poi metterci suo burro e miele. Quando sono in vena di colazione quella e' una delle mie scelte preferite. Il burro sui "rolls" mi e' indifferente, e solitamente non mi piace imburrare il pane che accompagna un pasto.

Tagliare gli spaghetti l'ho tollerato solo quando i miei bambini erano alle prime armi con cibi solidi. Vedere gente adulta che li taglia mi fa pena (ho visto una coppia tedesca ad un albergo tagliarsi tranquillamente gli spaghetti.. brrr...)

Di B, F e B.. che si deve dire? Piu' che altro che si deve dire di chi li ha votati. Guarda potrei quasi capire votare Berlusconi (ho detto "quasi"), ma votare uno come Bossi che minaccia di imbracciare fucili, fa veramente paura. E temo che ne sarebbe veramente capace.

Sono triste. E delusa. E mi dispiace per chi e' in Italia. Non oso pensare in che direzione andra' il Bel Paese.

9:40 PM  
Blogger Moky in AZ said...

Le cimici... sono SECOLI che non ne vedo!!(e speriamo che non siano le ultime parole famose...)
A me il burro non e' mai piaciuto (meno male, perche' siccome ADORO il pane, sarei 250lbs!)... gli spaghetti tagliati, davvero, fa cosi' tedesco.... come i birkenstock con i calzini!
Per quanto riguarda le tre grazie (grazia, graziella e grazie al c...) aka mimi', coco' e cagamuc... alla fine, mal comune mezzo gaudio... povera Italia, poveri italiani... forse gli americani dovrebbero lasciare l'Iraq e dirigersi verso la penisoletta, la Pleasure Island con Mangiafuoco che strilla "viva l'Italia!" e i somarelli che ragliano felici...

10:44 PM  
Anonymous Anonymous said...

fino a ieri, il mio pet peeve più grande erano quelli che dicono "ma non è di mia competenza". superato oggi dal 50% dell'elettorato italiano. quasi quasi preferisco le cimici.

11:25 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Sull'ultimo punto siamo tutti concordi... Ma guarda, io voglio scappare... MI ospiti tu? :-)

5:33 AM  
Blogger Daniele said...

Ogni cosa su questo pianeta ha (probabilmente) una ragione di esistere: il burro sul pane può andare a colazione, magari con un pò di zucchero sopra, come faceva mia nonna che viveva in campagna e di dolci ne vedeva davvero pochi. Ma per favore, non in tavola come antipasto come fanno gli americani, vi prego ..
Allo stesso modo, un Berlusconi potrebbe avere un senso come esempio di imprenditore self-made colluso con la mafia, che si sconta quindici anni in galera .. però non come presidente del consiglio per la terza volta in un decennio, come facciamo noi italiani ..

In confronto a questo, tutto il resto è accademia ..

11:26 AM  
Blogger Elisen said...

condivido e sottoscrivo n.6!

3:38 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Buongiorno, zia Nat... Oggi mi sento un po' meglio. Vestito di bianco, mi sento quasi un angelo,
mi immagini?

5:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

Riguardo il punto 2, ma tuo marito - l'americano - non mangia pane con jelly & peanut butter?? Mio marito - americano - si, e se lo vedo dare una cosa del genere a mio figlio viene giu' il mondo!:DDDDDDD

3:34 PM  
Blogger Nat said...

A rischio di essere linciata dalla folla (???) italiana che legge il mio blog, io devo ammettere che un po' di PB si mangia in questa casa. Non eccessivamente, ma il piccolino ha una grande passione per il pinabandan-hani (peanut butter and honey) e ogni tanto gli tocca (e solitamente con quello organico/naturale).
E forse di noi quattro quello che mangia meno peanut butter e' proprio mio marito. Forse.
Comunque non ne consumiamo in quantita' industriali e preferiamo il vero burro o la.. Nutella!

3:51 PM  
Blogger AD Blues said...

Pensa che una volta uno di quegli schifosissimi insetti mi è finito in pentola assieme alle bietole.

Me lo stavo mangiando condito con olio e sale, pensa un po' quando ho sentito scrocchiare sotto ai denti!

Per fortuna la cottura ha neutralizzato il cattivo sapore/odore! (che per inciso è una loro difesa naturale contro i predatori)

---Alex

3:54 PM  
Blogger Moky in AZ said...

Nat, non aver paura: anche a me piace, ai miei pargoli non piace piu', ma io un bel cucchiaio sul pane me lo faccio oggni tanto (per via delle calorie...)

3:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

nat, ti ho mandato un meme. tanto si parlava di pet peeves.

12:23 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: