Let's face it..!

Wednesday, April 15, 2009

Acqua nell'acqua.



Stasera ho chiesto al caso 
che cosa devo fare 
sono stanco del mio ruolo 
e ho voglia di cambiare 
non so se andare avanti 
o se e' il caso di scappare 
o se e' solo il bisogno 
di un nuovo sogno da sognare. 

Adesso che ho quello 
che ho sempre voluto 
mi sento un tantino legato, 
vorrei sparire 
per ricominciare da capo 
con un nuovo mazzo di carte 
un nuovo gioco. 

Ma il libro mi ha detto: 
"Tieni la testa a posto, 
datti una regolata e 
guarda bene dentro te stesso, 
non giudicare gli altri 
e cerca invece di capire, 
butta via lo specchio 
che c'e' il mondo da guardare" 

Vorrei essere come l'acqua 
che si lascia andare, 
che scivola su tutto, 
che si fa assorbire, 
che supera ogni ostacolo 
finche' non raggiunge il mare 
e li si ferma a meditare 
per scegliere 
se esser ghiaccio o vapore, 
se fermarsi o 
se ricominciare...

1 Comments:

Anonymous Fabioletterario said...

Off topic: Io penso che Giulia senta tanto la mia mancanza... O sbaglio?

6:32 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: