Let's face it..!

Saturday, July 12, 2008

Funari

Funari e' morto oggi.
Di lui ho seguito qualcosa tanti anni fa (fine anni 80, credo), poi si e' perso, e' tornato in tv, era sempre arrabbiato, io mi sono trasferita qua e di conseguenza non ho saputo molto di lui negli ultimi 15-20 anni.
Allora (fine anni 80) lo trovavo divertente (ma va anche detto che ero MOLTO giovane a quel tempo e con gusti decisamente immaturi). Poi ho sentito che era diventato piuttosto volgare e brusco. Ma, chissa', forse aveva ancora ragione su certe cose. Boh.

Ma la cosa che ricordo con affetto e' un suo modo di dire.
Non "damme la due", ne' "che mortadella, riga'".. ma piuttosto un modo di dire che sentivo particolarmente mio:

"..du' lire per farte comincia' e un miliardo per farte smettere!"

(riferito spesso a donne che cominciavano a ciaccolare durante la sua trasmissione.. chissa' perche' lo sentivo mio..)

:-)

8 Comments:

Blogger Pluto said...

mitico funari degli anni 80

http://www.youtube.com/watch?v=epmQc2Q50xw&e

9:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

Cara Zia Nat, ho gravi problemi di connessione internet e non so quando se stasera riusciremo a salutarci...
Spero che non ce l'avrai con me, a presto, Fabio

ps. messaggio inserito da Marckuck sotto autoritaria dettatura di Fabioletterario...

7:30 AM  
Blogger Nat said...

Grazie ad entrambi, Fabio per avermi fatto sapere (e perche' dovrei avercela con te???) e a Marckuck per aver gentilmente offerto l'uso del suo pc.

:-)

9:03 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Con il passre degli anni, o ci si rincitrullisce o ci si inacidisce... a Funari e' toccata la seconda sorte... come dici tu, come si fa a biasimarlo? Grazie Pluto per il link!

3:19 PM  
Blogger Nat said...

Moky,
o tutti e due..

5:07 PM  
Blogger Moky in AZ said...

verissimo... o tutti e due!!
... mi pare che sia la mia direzione, anche se mi sto sforzando... mangio caramelle e faccio la settimana enigmistica... chissa' se vincero' questa battaglia??!!

5:24 PM  
Blogger Nat said...

Mia cara,
mi sento anch'io come te.. :-)

5:26 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Guarda, zia Nat, oggi ho di nuovo la linea... Proprio quando devo andarmene...
Mi raccomando eh? Anche se ti fanno arrabbiare, non usare le mani. Messaggio in codice, cifrato solo fra me e te. :-PPP

3:36 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: