Let's face it..!

Sunday, July 06, 2008

Notte prima degli esami... o quasi.

Eccomi qua, in mezzo alla notte come facevo quando ero all'universita'. Ma allora avevo qualche anno in meno (Fabius, non ti azzardare!) e qualche neurone in piu'.. E stavolta non sto studiando per un esame, ma per una "intervista". Cosi' la chiamano. E' l'intervista che ti fanno all'ufficio immigrazione per stabilire se ti possono concedere la cittadinanza americana o no.
Ebbene si', ho fatto domanda di cittadinanza (un anno fa) e fra qualche giorno dovro' presentarmi davanti ad uno o piu' "immigration officers" per essere esaminata. Mi faranno domande che la maggior parte degli americani manco sanno. Penso di sapere abbastanza, ma so anche che tendo ad andare nel pallone e finiro' col fare una figuraccia di - biiiip - e rimarro' senza cittadinanza. Vabbe'.

Intanto stasera vorrei/dovrei ripassare un po' le domande che possono farmi. Devo studiare, insomma. Poi vorrei anche prendere degli appunti da un libro che devo riportare presto alla biblioteca (che non c'entra con la cittadinanza). E avrei anche dalle due alle quattro lettere da scrivere.
Sara' una nottata lunga.

Ma mi sa che finiro' col guardarmi un episodio di CSI sull'internet.
(piu' americana di cosi'!!)

[che post del cavolo]

12 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Questa cosa dell'intervista (o interrogatorio, se preferisci) è veramente spassosa proprio perchè, come hai giustamente detto tu, la maggior parte degli "ammerigani DOC" non la supererebbe!

In ogni caso, se ottenere la cittadinaza a stelle e strisce è ciò che vuoi: in bocca al lupo!

---Alex

3:05 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Ma insomma, adesso mi bacchetti anche pubblicamente? Mamma mia...E poi che male c'è, a dire che ormai sei sui 70? Devi esserne fiera, su zia Nat! :-PPPP

4:28 AM  
Blogger Nat said...

Alex--
grazie dell' "in bocca al lupo". La cittadinanza la faccio molto per motivi pratici. E speriamo di prenderla, va'.

Fabius--
Era un atto scaramantico per vedere se venivi a trovarmi qui.. :-)
(comunque un po' te lo meriti, no? :-) )

11:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

in bocca al lupo! ;)

11:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

In bocca al lupo! E vai tranquilla:)) Piuttosto, preparati a votare a novembre!

1:04 PM  
Blogger Nat said...

A Regi'! La cosa che piu' mi rompe della (possibile) cittadinanza e' che alla fine quest'anno mi tocca votare sia in Italia che qui!! Io che cercavo tutte le scuse per non farlo!!!

2:05 PM  
Blogger Pluto said...

aggiungo anche il mio in bocca al lupo :)

10:03 PM  
Blogger Nat said...

Grazie a tutti!!
:-)

10:31 PM  
Blogger ali said...

vai fra poco sapremo se l'AMMERICA ti ha accolto fra i suoi figli adottivi!
in bocca al lupo

3:28 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Ma sì, ma sì, lo sai bene che vengo e rivengo...! Altro che!

4:10 AM  
Blogger Back in the USA said...

Io tifo per te, ormai sei americana anche se ti intervistano.
Vedrai che andra' tutto bene.
un bacione
Bello il campeggio in giardino!!! Anche io la pemnso come te, vedremo se riesco a convincere gli altri due!!!

11:05 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Zia Naaatt! Capisco l'età, ma quando qualcosa di nuovo?

4:21 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: