Let's face it..!

Monday, March 31, 2008

Buongiorno, eh!

La scorsa notte ho sognato Firenze.
Una Firenze un po' diversa da quella reale, ma va bene lo stesso, perche' mi lascia comunque la sensazione di 'Firenze'.
E quello al risveglio vuol dire malinconia, nostalgia.. quasi un languore.

E oggi, che avrei voluto crogiolarmi per qualche minuto nel ricordo della mia citta' e rivivere con la memoria delle belle passeggiate per le strade di S. Lorenzo, o in piazza Duomo o piazza della Signoria (forse la mia preferita).. dicevo, oggi che avrei voluto viaggiare in silenzio per luoghi familiari, i miei bambini si sono svegliati a ruota dopo di me!
E (giuro, non so come fanno!) gia' di prima mattina non riescono a rimettere le labbra insieme! Specie la grande che mi racconta di sogni con ragni, gelati, il gatto e poi, non contenta, decide anche di mettersi a leggermi i fumetti di Garfield.

E io, che di mattina sono Garfield, avrei voglia di tirar fuori le unghie...

10 Comments:

Blogger Fabioletterario said...

A quest'ora del mattino sei già tanto combattiva? Ebbene sì, domani è il gran giorno... Ma come hai fatto a scoprirlo?!

9:47 AM  
Blogger Limone said...

Un 1° d'aprile come può essere il 'gran giorno'?? :)

Firenze era assolata stamani, comunque sia.

ciao!

11:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

nat, almeno tu sei garfield. sloboman mi chiama il pitbull o, quando è in vena di tenerezza, sergente...

3:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io Firenze non la sogno.... me la guardo! Ho un poster di circa 120 x 80 cm attacato al musro del soggiorno... vedessi che bella... e' stata fatta all'alba d'estate, con Monte Morello un po' sfumato dalle nubi... ma e' verdissimo.
Quanto mi mancano le passeggiate fatte a Morello....

Manroy

4:49 PM  
Blogger Crazy time said...

Non parliamo di nostalgia, please.


In questi giorni soprattutto mi sento un po' fragile. Ho mangiato meta' crostata con sensi di colpa che la meta' sarebbero gia' troppi :)


ma i sensi di colpa fanno bene come calci negli stinchi pertanto, cara navide, taglio la testa al toro e mangio un altro pezzo di crostata!! :)

L'ho fatto io e c'e' piu' gusto!


chiacchieroni i tuoi figli :)

8:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

adesso che mi ci fai pensare, mi sembra di non aver mai sognato firenze! eppure ci ho vissuto per circa sette anni!
credo che il posto a me più caro sia san frediano ...

3:33 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Signora Navide, si svegli e corra da me... come sempre! :-)

7:12 AM  
Blogger Vita di mamma said...

Anche a me succede di sognare il mio paese, alcuni luoghi che ero solita frequentare in Italia e Napoli. A volte con una frequenza preoccupante. Sono gli scherzi della nostalgia!
Anche mio figlo appena sveglio é molto loquace... cioé... lui é loquace sempre! Nun se sta mai zitte!
Valeria passa una fetta di questa crostata, dobbiamo fare la prova qualitá :)

10:36 AM  
Blogger AD Blues said...

La Signoria, eh?
Invece io, pur non amando Firenze (o meglio i fiorentini, da buon pratese ;-) ) amo visceralmente piazza S.Croce e la chiesa omonima, con tutto quello che questa rappresenta, ossia una delle culle della cultura Italiana.

8:03 AM  
Blogger Nat said...

In effetti Santa Croce e' altrettanto bella. Credo che piazza della Signoria la preferisca di giorno e Santa Croce di notte.
Comunque dove vai vai caschi sempre in piedi a Firenze!
:-)

8:30 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: