Let's face it..!

Friday, March 28, 2008

No, no, no, no, noooooo!!!!!

In un momento sono svanite le mie segrete speranze..

Oggi mi sono arrivate le schede elettorali.
Speravo che non mi arrivassero in tempo cosi' potevo far finta di niente e avere la scusa per non votare..
E invece no.
Le due "belle" schede sono arrivate.
Una blu e una rosa, come per la nascita di due gemelli.

Insieme alle schede anche un paio di fogli di istruzioni, sui quali pero' non riesco a trovare la data entro cui vanno rimandate al consolato.

Comunque, mi sembra abbastanza bello (relativamente parlando) che sulle due schede ci siano solo 4 simboli.

Anni fa un'insegnante di scuola superiore mi chiese di andare a parlare dell'Italia alla sua classe.
Ricordo ancora la domanda piu' divertente che mi fecero:
"Come si chiamano i due partiti politici italiani?"
Dovetti faticare a spiegar loro che in Italia non esistevano solo due partiti, ma che ce n'erano parecchi, fra cui tanti micro-partiti.
E poi a dir loro i nomi mi vergognai anche un po'.. perche' fra le varie rose nel pugno, ulivi, margherite etc, mi sembrava piu' una lista della spesa da fare al mercato piuttosto che nomi di partiti seri.

Cosi', vedere solo quattro simboli sulle schede, con nomi piu' o meno normali, mi ha fatto sorridere e tirare un sospiro di sollievo.

Magari fosse segno che si sta andando nella direzione giusta... ma, per qualche motivo, ne dubito..

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

forza e coraggio, anche a me sono arrivate, le ho gia' spedite al consolato della mia citta'...

3:07 PM  
Blogger Crazy time said...

mi associo a roberta: forza e coraggio.


lady and the tramp e' lilly e il vagabondo? Non mi offendo di certo perche' sono bellissimi insieme :)). La razza di Lilly mi piace moltissimo (non so quale sia pero') e i cani randagi mi rubano sempre il cuore.
I cani in generale, diciamo, poi sono i padroni a starmi un po' antipatici (spesso ridicolizzano il cane antropomorfizzandolo, i biscottini, i collari dorati, ma va va :))

grazie per gli auguri :)

1:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

nella mia cassetta della posta invece ancora nulla! nei prossimi giorni deciderò se fare qualcosa ... quanti giorni ho per decidere? e poi per fare qualcosa??? I mean, nel caso decida di fare qualcosa ...

10:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

Credo sia lo stesso per entrambe: sono da rispedire entro il 10 aprile. Io sto ancora meditando...

3:23 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: