Let's face it..!

Tuesday, March 25, 2008

Ipoteticamente parlando*

Mettiamo il caso che abbiate, diciamo, una nipote che abita un po' lontano.
E mettiamo il caso che con lei non abbiate un gran che' di rapporto. Non avevate un gran che' di rapporto con lei neanche quando abitava due isolati piu' in la'.
E mettiamo il caso, sempre ipoteticamente, che abbiate pure provato ad avere un rapporto con questa figliuola, invitandola a casa, chiamandola al telefono e che mai in vita sua lei abbia ricambiato una telefonata. O tantomeno che abbia una volta una fatto gli auguri di buon compleanno ai vostri figli.
E mettiamo che dopo che lei si e' sposata e abbia avuto prole decida di bombardarvi di messaggi elettronici con le foto dei suoi figli. Ma mai neanche una domandina su come stiano i vostri.
E mettiamo anche che la cosa non vi tocchi piu' di tanto, va bene cosi'.

Ma quando poi, la tipa vi manda l'ennesimo email che dice piu' o meno: "So che state pensando a fare dei regali a mio figlio per il suo compleanno e volevo farvi sapere la taglia che porta. E poi stiamo ridecorando la sua stanza e vi faro' avere presto una lista dei giocattoli che vanno con il tema scelto, cosi' ci staranno bene sullo scaffale" e ve lo manda con due mesi di anticipo rispetto alla data del compleanno..

.. sempre ipoteticamente, voi, cosa fareste?


(*ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti e' puramente.. casuale)

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io aggiungerei il suo indirizzo al mio filtro per lo spam. e nenache tanto ipoteticamente. ;)

5:46 PM  
Blogger Crazy time said...

io la ignorerei.
Se poi dovesse chiedere spiegazioni, spiegherei

11:55 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Io? Ad ognuna risponderei con le foto dei miei figli e direi: anche i miei stanno bene, grazie!

7:03 AM  
Blogger Vita di mamma said...

Bella faccia tosta eh...

9:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

Noi italiani non ce l'abbiamo molto nel sangue questa cosa delle liste per babyshower, cambio di casa etc... ma forse e' il caso di cominciare. Quando e' il compleanno dei tuoi, mandale una email uguale. "Mio figlio gradirebbe...", "la bambina porta la taglia..."

8:50 PM  
Blogger Moky in AZ said...

... dille che hai pensato, invece dei soliti regali che poi si sa finiscono nel prossimo garage sale, di mandare i soldi che avresti speso per i suoi bambini ad una charity di tua scelta... oppure, se vuoi essere generosa, una charity che sceglie lei... vedi che smettera' di romperti immediatamente...

3:17 AM  
Blogger Gioietta said...

Io magari fare il regalino...assime all mia lista di cinque pagine di tutte le cose carucce che ti sarebbero piaciute ma non hai potuto comprare per i tuoi piccinini tutti gli anni passati e inolte quello che vorresti ora per il 'decoro' della tua casa! HA!

Magari potrai scrivere una bella fiction (non fiction) sui parenti! (usando forse un alias!)

9:17 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: