Let's face it..!

Thursday, March 20, 2008

Sciuscia'

La mia dolcissima figlia e' tanto dolce e bella quanto ingenua.

Poco fa e' entrata in casa (stava fuori a rifocillarsi di vitamina D) e mi ha chiesto uno straccio.
Gliel'ho dato.
E' tornata fuori e, attrezzata di tutto punto (straccio compreso), da brava (mezza) americanina si e' situata sul ciglio della strada dove abitiamo ed ha iniziato il suo business: shoe-shine.
Si', la mia bambina si vuol cimentare nell'arte della lucidatura delle scarpe!

L'ho guardata dalla finestra e mi sarei piegata in due dal ridere! Che carina!

Purtroppo pero' la sua impresa ha avuto vita breve.

Per vari motivi.
Il primo e' che -- ovviamente -- di persone che si fanno lucidare le scarpe non ce ne sono poi tante in giro (specie qui).
Il secondo e' che se passa qualcuno a piedi di qua, sono quelli che fanno jogging e dubito si vogliano far lucidare le Nike.
Il terzo e' che la nostra strada e' un cul-de-sac (no, non e' una parolaccia), una strada senza uscita e a malapena passano le tre macchine dei vicini.

Juniper dopo una quindicina di minuti, evidentemente gia' stufa di stare a sedere in terra, e' rientrata e si e' mangiata una bella mela.

Si vede che la dura giornata lavorativa le aveva messo fame!

6 Comments:

Blogger Crazy time said...

che tesoro :)

10:29 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Povera juny... sarĂ  colpa tua, altro che! ps: le email ancora mi danno problemi, non partono!

7:20 AM  
Blogger Back in the USA said...

Che forte tua figlia. Avra' un bel futuro imprenditoriale davanti....
Non come me che ormai mi arrendo. Noi ci siamo sposati 17 anni fa in Inghilterra, con matrimonio registrato in Italia. !3 anni in Sardegna e poi siamo venuti qui. Io son entrata con visa waiver per tre mesi, poi ho fatto domanda per la Green Card. Dopo l'11 settembre e' tutto complicatissimo. Tu sei stata fortunata ad averla cosi' velocemente.
Comunque, non ti annoio di piu'.
Fammi sapere quando Juny inizia a vendere la lemonade come Charlie Brown.... chissa'!

9:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che dolce!
Auguri da oltreoceano

3:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mio marito da ragazzino faceva l'erba dei vicini. Chissa' quale sara' l'attivita' imprenditoriale di mio figlio...
Buona Pasqua!

9:13 PM  
Blogger Nat said...

Regina,
uno dei figli di una mia amica (Jed che si vede in un video in un mio precedente post con suo fratello Harry) ha gia' un lawn mowing business con clienti per tutta la citta', con la sua attrezzatura (comrata coi propri soldi) e da un anno (cioe' da quando ha sedici anni) e' completamente autonomo anche nel senso che guida da solo ai suoi 'appuntamenti' di lavoro. Pretty cool, really.
Vedremo cosa fara' la Juni..

9:46 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: