Let's face it..!

Saturday, December 09, 2006

Blogosfera.

Sarebbe ora di mettere qualcosa in italiano per quei tre fedeli lettori che l'inglese non lo masticano.. (ma saranno tre? Forse ho manie di grandezza!)

Ogni mattina quando mi alzo - se i bambini non sono ancora svegli - la prima cosa che faccio e' accendere il computer e poi mentre il computer si accende (e ce ne vuole di tempo da queste parti!!) mi faccio il caffe'. Tutte le mattine, o quasi, iniziano cosi'. E tutte le mattine, o quasi, una volta che il computer ha finalmente ingranato, mi vado a guardare la home page di Repubblica. Ho anche preso l'abitudine di guardare i blog che la redazione di Repubblica sceglie giornalmente.. certo che tutti noi ne abbiamo di tempo da perdere! Comunque e' divertente andare a vedere cosa scrivono altri. Ci sono cose che mi sono sentite mie e di cui mi sono appropriata (Rapida ed altri esprimono cose con parole migliori di quanto io possa mai mettere insieme) e ci sono cose che non avrei voluto mai leggere tanto sono assurde.
Altri blog che visito sono quelli di persone che conosco, solitamente americani. E' interessantissimo per me vedere la differenza di approccio che le due culture hanno a questo mezzo di comunicazione.
Per gli italiani e' solo un modo in piu' per esprimere le proprie idee, le proprie opinioni e le proprie lamentele. Per gli americani e' un modo veloce, diretto e impersonale per tenere aggiornati familiari ed amici sulle loro vite.
Per gli italiani non prende il posto del telefono (basti pensare a quanti cellulari ci sono in Italia!) o della chiacchierata davanti ad un caffe', ad un piatto di spaghetti o davanti ad una pizza. Per gli americani invece l'efficienza e' elevata al di sopra del faccia a faccia (o orecchio a orecchio); meglio informare tutti in un colpo solo che ripetersi con tutti personalmente.
Ogni volta che vado a vedere il "Profile" degli italiani che scrivono blogs, non ci trovo nulla. Ogni volta che vado a vedere il "Profile" nei blog americani ci trovo vita, morte e miracoli degli autori corredati di foto e numero di scarpe.

E l'autrice di questo blog?

Vi basti sapere che sono italiana e che vivo negli Stati Uniti. E il mio numero di scarpe e' il 37 misura italiana e il 7-7 e 1/2 misura americana.

E che faro' di tutto affinche' il prossimo mio post non cada nella categoria 'assurdo e inutile' come questo.

Abbiate pazienza.

E magari ogni tanto lasciatemi un commento.

1 Comments:

Blogger Moky in AZ said...

Nat, stamattina bevendo il solito cappuccino alla soia, ho deciso di andare a leggere il passato. Ovvio non posso leggere tutti i post. E' strano entrare nella vita passata di una persona che si conosce
1. da poco
2. solo virtualmente
ma con cui ci si sente assolutamente in sintonia!
Io avevo il 37 prima di avere i figli... ora e' quasi il 38... :)

9:21 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: