Let's face it..!

Monday, September 04, 2006

080706


Firenze.
Firenze.
Firenze.
Ogni tanto nella mia testa ci faccio delle lunghe passeggiate.. A volte, invece, capita di farcele davvero. E non c'e' cosa piu' piacevole. Specie se sei con una cara amica.
Si chiacchiera, si vede, si sente l'odore delle focacce e anche della pelle delle giacche che vengono vendute da stranieri che turisti non sono a stranieri che turisti sono. Di solito americani, perche' "si sa che la pelle italiana e' la migliore di tutte e i prezzi sono i piu' buoni". Quelle giacche che non ho mai visto addosso ad un italiano (per via dello stile, dei prezzi o della famosa pelle??)
E ci si riempie gli occhi e il cuore di colori, di chiese, di magliette della nazionale e di cartoline..

Ma e' la cara amica che e' la cosa piu' importante e preziosa. Poter tornare "ognuna al proprio posto" dopo tanto tempo e' un regalo immenso.
Si', le passeggiate a Firenze nella mia testa le faccio ogni tanto, ma sono gli amici che mi porto sempre dietro nel cuore. E a volte ho la benedizione di trovarmeli anche accanto per la strada.

Quest'ultima visita in Italia e' stata una ondata di emozioni e benedizioni. Ci voleva dopo anni un po' aridi.

Ed ho scoperto che "partire e' un po' resuscitare".. (Rapida docet)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: