Let's face it..!

Thursday, January 31, 2008

Chi non muore torna a scrivere sul blog.

Vorrei tanto scrivere qualcosa oggi.
E tutto quello che riesco a fare e' guardare fuori dalla finestra. Dopo una nottata di pioggia (normale e ghiacciata - sleet), ora sta nevicando. I miei bambini ancora dormono e non so se nevichera' ancora quando si svegliano. Attaccare non sembra attaccare, per ora. Pero' e' bello vedere questi bei fiocchi di zucchero filato venir giu'.
E dire che due giorni fa qui erano 21 gradi!
Non sono un'amante del freddo, ma mi piace che le temperature corrispondano alle stagioni. 21 gradi il 29 Gennaio sono fuori posto.
Ma ora nevica. E va bene cosi'.
Uhm.. ora la neve sta ghiacciando.. viene giu' un misto di neve e ghiaccio che sembra grandine..

Vengo continuamente distratta dai rumori che vengono dalla cucina. E' il gatto, che non so cosa sta facendo, ma e' sicuramente qualcosa che non dovrebbe, perche' ogni volta che vado di la' gli spuntano ali e aureolina e fa finta di mangiare!
Il cane invece sta osservando il suo rituale mattutino: una volta che viene fatta uscire dalla cuccia in cui dorme (la "libera" mio marito quando si alza) si fionda a letto con me; e quando mi alzo io si fionda sul letto della Juniper. Mica troppo scema la canina.

Uffa, ora sta venendo giu'.. cosa?? Acqua? Ghiaccio? Boh, non si capisce, ma sicuramente non neve. Peccato.

Vorrei tanto scrivere qualcosa oggi.
Ma le parole che mi frullano per la testa sono come quello che vedo succedere fuori dalla finestra. Un momento sono ghiaccio, un momento neve, un momento acqua. Stessa la sostanza, ma l'espressione non riesce a focalizzarsi.
E nonostante cio', e' tutto assolutamente perfetto per la stagione. Perche' per molto tempo mi sono sentita come i ventun gradi d'inverno. Fuori posto.

Ma ora sto tornando al mio posto.
Grazie a Dio.

11 Comments:

Blogger Vita di mamma said...

Lo sai, é un periodo in cui anche io non mi sento perfetta per la stagione. Giá da alcuni mesi, un anno direi. Mi auguro che passi, aspetto che passi, ma é come se le temperature non corrispondessero alle stagioni. É come se d'inverno fosse estate, d'estate fosse inverno.
Comunque, metafore a parte, anche in Portogallo il tempo é stato cosí la settimana scorsa. Un caldo primaverile, giornate di sole, che sono sí piacevoli, ma stonano un pó con il periodo dell'anno. E va bene che non mi aspetto neve a Lisbona peró un tempo d'inverno normalissimo per queste latitudini non é male.
Questa settimana poi é tornato il freddo col risultato che ci siamo raffreddati io e il piccolo.
Passi per me, ma il piccolino malato mi rattristisce anche se si tratta solo di un banale raffreddore.
Un saluto e bentornata

11:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Noi qui a Philadelphia stiamo morendo di freddo, abbiamo 28 gradi si', ma farenheit! Sotto lo zero.
Quando ero piccola adroavo la neve, adesso pero' mi scoccia un po' perche' devo comunque andare al lavoro...ma se vedo i fiocchi scendere, non posso fare a meno di starmene appiccicata con il naso alla finestra!

1:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Anch'io sono fuori posto.
Sono in attesa. In attesa di buone notizie.

4:28 PM  
Blogger Crazy time said...

ciao nat, io credo che tornare al proprio posto sia piacevole quando lo si vuole veramente e non quanso lo si fa per rassicurare gli altri. O no?
Oggi mi sono concessa manicure e pedicure, divini! Non li faccio mai anche se qui vanno di moda, ma mi sono ripromessa di volermi piu' bene, piu' del solito. Un sacco di volte ho dato la precedenza alla casa, al mio compagno, al lavoro, a tutto il resto. Adesso penso un po' a me....e mi piace un sacco :)

4:59 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Ed io al mio... Anche io, oggi, post nuovo... Ma il tuo è già vecchio! :-P

7:35 AM  
Blogger Back in the USA said...

Ma che bello!!! Altra italiana che vive negli USA.... Ma dove sei? io sono nell'Idaho e se vuoi un po' di neve ti invito da noi. Siamo sommersi da fine novembre e continua a cadere.... Adesso basta pero', io non ne posso piu'!
Saluti

8:10 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Veramente non puoi qualificare: tecnicamente, infatti, appartieni al sistema scolastico anglosassone, dunque non è sotto la mia giurisdizione... Ecco spiegato l'inghippo. Ma se i tuoi insegnanti mi danno la liberatoria, volentieri qualifico! :-P

11:53 AM  
Blogger Nat said...

Per carita', Fabius!
Non ho proprio voglia di avere un'insufficienza! Preferisco non sapere! :-)

5:16 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Ma su, ma su! Sai bene che ti promuovo! :-)

7:21 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Navide, ci muoviamo col nuovo post???? Ah: ma tu sostieni la Clinton o no? Io sì, Obama non mi piace...

6:39 AM  
Blogger Nat said...

Mio caro,
ne' la Clinton ne' Obama.
Per quanto riguarda il post volevo mettermici ieri sera, ma ci sono stati dei contrattempi.. solo una serie di tornadi che passavano da queste parti, "niente" di preoccupante...

7:34 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: