Let's face it..!

Friday, January 25, 2008

Nota.

Una piccola nota riguardante la caduta del Governo in Italia.
Capisco che se al Governo ci torna Berlusconi sara' cascare dalla padella nella brace... pero'.. era pur sempre padella!

********

PS -- Domanda per gli esperti del settore (Marckuck.. se passi di qui): cosa succederebbe se gli italiani in blocco non andassero a votare alle prossime elezioni?

9 Comments:

Blogger Crazy time said...

ah ma allora ci sei! :)
sono d'accordo, i sentimenti ci fanno sentire vivi, sono proprio come dici tu, una perla nella conchiglia. bentornata.

8:26 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mmm...si....rovente davvero questa brace.
Per quanto riguarda le elezioni politiche, se non sbaglio non esiste quorum, quindi in astratto, se votasse uno solo, deciderebbe lui...
Il problema non è andare o non andare, il problema è la rosa dei candidati :-((
Senza contare che se si vota ad aprile (ohi ohi) ci aspettano 2 mesi di campagna elettorale ASFISSIANTE.

4:17 AM  
Blogger Nat said...

baBo -- quanto hai ragione! E il mio punto era proprio quello, che nella rosa dei candidati non ci vedo proprio nessuno da votare!!


Valeria - grazie. Sono stata presente nei vostri blog regolarmente, e' il mio che frequento poco. Tante cose per la testa e nessuna parola che le accompagni.. prima o poi verra'.

2:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

Sì, purtroppo non serve il quorum. Moltissimi hanno voglia di non votare alle prossime elezioni.
Moltissimi di sinistra.

3:43 PM  
Blogger Nat said...

Carissima Lavinia,
ormai io non mi considero piu' di sinistra. Ne' tanto meno di destra (e quello mai in vita mia).
E mi sento cosi' perche' non c'e' nessuno che mi (o dovrei dire "ci"?) rappresenti. Mi sembrano tutti un branco di.. vabbe', lasciamo perdere che io non uso parole di cosi' cattivo gusto.. Ci siamo capiti pero'. Rimango sempre piu' sconvolta da politici che festeggiano a cannoli una condanna a 5 anni di carcere, che appoggiano un governo "in caduta" facendo la premessa che sono usciti "innocenti" da una vicenda giudiziaria della durata di 9 anni, che si sputano addosso e che leggono poesie in parlamento.
Mi sembrano cose che si adattano di piu' ad un cosiddetto "reality show" che al governo di un paese! E purtroppo (anche se credo di aver citato solo cose da un "lato") questi fatti sono prepotentemente presenti in ogni partito/coalizione.
Ma dov'e' andata a finire la dignita' di personaggi come Pertini? Voglio dire, allora si arrabbiavano e litigavano pure, ma avevano lo stesso una certa coerenza e mantenevano un certo rispetto, seppur minimo. Ma forse mi sbaglio io. Forse ho la mente annebbiata.. del resto quella generazione politica e' quella che ha dato vita a questa, mica saranno venuti fuori dal nulla, no?
Boh. La sostanza e' che non ci capisco piu' nulla e che specie per me che non vivo neanche in Italia, e' sempre piu' difficile pensare a votare.

6:30 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Ecco... Mi tradisci anche con Marckuck! Pensavo di essere l'unico per te... :-(

8:20 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Nat, che fine hai fatto?

7:57 AM  
Blogger Nat said...

Fabius.. bazzico i blog altrui, e il mio poco.. tutto qui.

8:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

Io credo che il problema sia non banale.

Avrei voglia di non votare per mandare un segnale a Veltroni, D'alema, Prodi, etc. che cosí non va, che non mi sento rappresentato.

Ma devo anche dire che non riesco a pensare di non votare, se per lanciare questo segnale devo poi sapere che l'Italia, subisce altri 5 anni di governo Berlusconi. E diventa, probabilmente, un doppione dell'Argentina...

Ciao,
R

10:11 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: