Let's face it..!

Friday, December 21, 2007

Intercettazioni.

Sembra che negli ultimi anni in Italia vadano di moda le intercettazioni quasi quanto i calendari.

Oggi ho parlato al telefono col mio babbo.
Ho riattaccato e ho pensato alle risate che si farebbero se intercettassero le nostre telefonate.

Fondamentalmente, mio padre passa tutto il tempo della telefonata a farmi la lista della spesa. E non e' la lista della spesa a cui faceva riferimento la mia insegnante di italiano al liceo, che indicava un discorso poco fluido nei temi, che passava da punto a punto in maniera molto schematica e che ricordava - appunto - la lista della spesa.
No. Mio padre mi fa LETTERALMENTE la lista della spesa. Le sue telefonate coincidono con le giornate in cui visita la Coop (un giorno si' un giorno no, praticamente) e poi mi elenca tutte, dico tutte, le cose che ha comprato, incluse quantita' e prezzi. E se non si ricorda un prezzo, mi mette pure in attesa al telefono dicendo: "Aspetta, vado a prendere lo scontrino, cosi' ti dico quanto e' costato." Oggi, per esempio, fra le altre cose ha comprato l'orata, le cime di rapa, il vino, l'acqua, cinque (cinque!!) kg di pasta e non so cos'altro perche' dopo le prime cinque cose che mi elenca, lo lascio andare a ruota libera e mi distraggo.
Va tenuto a mente che mio padre vive da solo. Ed e' diabetico. Roba da farsi venire il mal di testa.

Stessa cosa succede con le analisi del sangue (che almeno pero' sono - per ovvie ragioni - meno frequenti): mi fa la lista di tutti i risultati, nomi e valori (sia quelli considerati normali che i suoi, se rientrano nella normalita' o no non importa). E io cosa dovrei farci? Gliel'ho detto tante volte che non conosco il 99.9% di quei nomi, ma lui continua a leggermi tutti i risultati come se fossi un medico che li interpreta.

Di nuovo ripenso alle intercettazioni telefoniche e le risate che si farebbero.

Ma forse e' meglio la lista della spesa di mio babbo che la telefonata da vomito di Sacca' a Berlusconi. Mancava solo di sentire lo "Slurp, slurp, slurp" del suo leccargli i piedi (per non dire altro).

Si', si', meglio le liste della spesa di mio padre.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Che tenero il tuo papĂ !

10:00 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: