Let's face it..!

Monday, November 26, 2007

Buon Natale.

Che dite? vi faccio gli auguri ora e non ne parliamo piu', ok?
Sono gia' stufa delle decorazioni, delle canzoni, degli alberi, delle luci, di Natale, insomma. Un Natale iniziato gia' da 4 o 5 settimane, uffa. E dire che noi neanche abbiamo su una decorazione e ancora non abbiamo ascoltato una canzone natalizia in casa nostra.
Eppure.
Eppure, sono gia' stufa. Sara' anche che io non ho mai festeggiato veramente il Natale. Crescendo, il giorno di Natale cattolico ero in viaggio per andare in Yugoslavia e il giorno di Natale ortodosso (quello che "festeggiano" i miei parenti in Yugo) ero in viaggio per tornare in Italia. Ricordo solo un paio di volte che mia mamma ha fatto l'albero e i regali non erano tutta questa robaccia raramente utile che ci scambiamo ora, ma piuttosto cose che ci servivano e che ci potevamo permettere grazie alla tredicesima.
Tutta questa enfasi anticipata sul Natale invece di farmelo piacere, me lo fa stare su ancora di piu'.
Ma, ho due bambini piccoli e per loro qualcosina la faccio. Niente di eccezionale o esagerato, ma un alberello prima o poi lo metteremo su.

E dato che siamo in tema di festeggiamenti e regali ecco la lista dei regali che vorrei fare, se potessi, ai miei amici.

Alle fif: di non perdere mai il dono della risata che mi ha accompagnato anche da lontano in tutti questi anni.

Alla Rora: tranquillita' e forza continue.

A Peter, Cellino, Dani, Davide etc, etc, etc: meno lavoro.

A Dani: che il silenzio che hai dentro diventi pace.

Alla Nena: un altro cane!!!!! :-)

[A Ryan: la voglia di avere un altro cane!!! :-) ]

A Cind: che ti posso augurare/regalare?? Hai gia' tutto e in abbondanza. Inclusa una bellissima caffettiera!



Basta, che divento melense e avrei solo voglia di abbracciarmeli tutti stretti stretti.

Ragazzi, mi mancate davvero un sacco! E anche se il Natale mi sta sulle scatole, una telefonata di auguri non ve la leva nessuno!

:-)

9 Comments:

Blogger Nat said...

Fabius,
prevedendo che tu mi chieda che regalo farei a te:

di mantenere sempre la forza della verita'.

ciao

nat

5:16 PM  
Blogger Fabioletterario said...

MA SEI INCREDIBILEEEEEEEEE!!!! Stavo proprio per dirti: e a me?! E invece, guarda qui ch bella sorpresa!!!! :-))))

10:13 AM  
Blogger Nat said...

Che ti devo dire? Ormai ti leggo il pensiero!
:-)

11:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Anche a me il Natale sta abbastanza sulle scatole. Per motivi diversi. Io non ho bambini, ma parenti e amici indecentemente fans del Natale.
Uff.

9:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Belli questi auguri anticipati!

5:23 PM  
Blogger Nat said...

Lavinia,
per te il numero 1 alla prossima riunione dei genitori (e un martello da tirare in testa alla prof che ti ha bistrattato il figliolo!)

6:04 PM  
Anonymous Anonymous said...

WOW che idea!
Sai che quando mio padre era al liceo (anni '50) il professore di francese gli tirò un martello! per fortuna non lo colpì. All'epoca i genitori non erano del tipo "adesso vado là e lo denuncio"
Lui se ne guardò bene dal raccontarlo a sua madre: si sarebbe infuriata con lui, non con il professore!

2:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

un'altro cane si, ma piccolo!

12:53 PM  
Blogger cindy said...

I tried to figure out what you said about me. Something about a good cafeteria?? I blogged today. I just wanted you to know.

11:46 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: