Let's face it..!

Saturday, January 21, 2012

Anti-eroe.

Inevitabile in questi giorni pensare alla tragedia della Costa Concordia. Una tragedia che si sarebbe potuta evitare. Ma, del resto la variabile "uomo" e' proprio tale, variabile. E talvolta imprevedibile, anche quando prevedibile e precisa dovrebbe esserlo.

Lungi da me difendere le azioni del comandante Schettino. Del resto anche lui ha ammesso (seppur con qualche reticenza e qualche "depistamento") la sua responsabilita' nel causare questo disastro che e' costato la vita a 12 persone sicuramente, ma molto piu' probabilmente a quasi una quarantina.
Comunque non capisco l'accanimento sul definire la sua relazione con la ragazza moldava che lo accompagnava. Avere un'amante non e' reato, e - come i miei compaesani italiani hanno spesso ricordato ai tempi del presidente Clinton - cio' non implica una incapacita' di fare il proprio lavoro..

O no?

3 Comments:

Blogger AD Blues said...

Non so esattamente come stiamo messe le cose ma se invece di governare la nave stava "governando" la ragazza... Beh, insomma...

Inoltre non sarebbe stato corretto neppure se la ragazza fosse stata imbarcata clandestinamente (seppure questo non avrebbe avuto a che fare con il naufragio)

---Alex

3:27 PM  
Blogger Nat said...

Alex,
sono assolutamente d'accordo con te. Su tutti e due i punti. Anche se mi viene da domandarmi, Ma siamo veramente sicuri che tutti quelli che criticano, se fosse stata offerta loro una crociera gratis ad accompagnare l'amico comandante, avrebbero gentilmente detto di no?
Vabbe', beside the point.

Come dicevo, hai ragione, ma se voleva farsi bello di fronte anche ad un pinguino, non me ne puo' fregar di meno che tipo di relazione aveva coll'animale.

3:53 PM  
Blogger Back in the USA said...

Finalmente hai ripreso...Io ti seguoi sempre con piacere.
Che pizza questo comandante pero'.
Io che ho pura delle crociere me ne guardero' bene da andare iun una!!!
Bacini

12:12 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: