Let's face it..!

Tuesday, May 20, 2008

Una spesa pazza

Ieri mio marito ha fatto una spesa pazza.

La pazzia non sta nella cifra dell'oggetto comprato, ma nell'oggetto stesso. Ed io l'ho pure incoraggiato!!
Ha comprato un "calcino". O, per alcuni, un "calcetto". Il Calcio Balilla insomma. Un aggeggio ganzo ganzo che ti scatena al punto che ti sembra di essere ai mondiali di calcio e tu sei Grosso.

Il problema e' che non abbiamo veramente posto per il calcino. Il prezzo era buono ed ho detto a mio marito di comprarlo, che al limite lo diamo a qualcuno. E adesso se ne sta li' piantato in un angolo del salotto (il calcino, non il marito) in una botta di decor che potrebbe facilmente farmi sentire come se mi tirassero un pugno nello stomaco.

Ma il luccichio negli occhi di JoJo vale tutta la spesa e la scocciatura di avere il gioco in mezzo al salotto.
Appena sveglio, senza neanche essere sceso dal letto mi fa: "Mom, can you play foosball with me?"

Come direbbe la pubblicita' di una certa carta di credito, "Priceless".

E allora penso.. ma chissenefrega se abbiamo un "coso" in mezzo al salotto, che ci ruba spazio, che non si "abbina", che e' un po' scomodo.. qui l'importante e' che possiamo giocare!!!!!!!!! E poi questi bambini cresceranno anche troppo alla svelta e del foosball non me ne faro' piu' di niente.. e a quel punto posso cominciare a pensare ad un mobiletto abbinato al tavolino del salotto. Per ora preferisco creare ricordi coi miei figli, giocando. Spero che quando saranno adulti non andranno in giro a lamentarsi del fatto che c'era un calcino in salotto contro ogni legge su come si decora una casa, ma che potranno ricordarsi di quanto si sono divertiti a giocarci.

Speriamo.

:-)

5 Comments:

Blogger Vita di mamma said...

Secondo me prima o poi lo avró pure io il calcino nel salotto...
Se tu vedessi quello che attualmente é sparso nel mio salotto (triciclo e trattore, varie macchinine e pista Hot Wheels-Squalo, palla, colori, libri) fuggiresti a gambe levate. A me non interessa mi basta sapere che David mi chiede di giocare con lui o di vederlo giocare tutto contento.
Se poi a quelli che vengono a casa non piase la vista si possono sempre rimboccare le maniche e dare una sistematina :)

11:45 AM  
Blogger Nat said...

Amen, sister!
Sono con te! Eccetto che a volte e' a me che la vista non piace e che vorrei - ancora una volta - mettermi le mani nei capelli! :-)
Devo sforzarmi di tenere a mente quello che e' veramente importante. First things first.

1:26 PM  
Anonymous Anonymous said...

hai preso uno di quelli grossi da bar??:)) Posso venire a giocare anche io???:DDD In Italia c'erano in tutti i bar e qui li vedo raramente...

7:22 PM  
Blogger Crazy time said...

l'espressione "crear ricordi" e' molto tenera.

avete fatto bene.
ci voglio giocare anche io

9:59 PM  
Blogger Fabioletterario said...

ma scusa, non ti ho aiutato perché non mi hai chiesto aiuto! :-)

6:12 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: