Let's face it..!

Monday, May 26, 2008

Io c'ero..

.. e urlavo!

Questa e' la Bluegrass band dei figli della mia amica. La mia amica e' quella che suona il contrabbasso. I figli sono quello che suona la chitarra e quello che suona il mandolino. Gli altri due sono amici loro.
Siamo andati insieme ad altre 2-3 famiglie a vederli a Silver Dollar City (Branson, MO).
Hanno partecipato ad una competizione (durata due giorni) di Bluegrass e sono arrivati terzi con uno scarto molto piccolo fra loro e i primi due piazzati. E' stato un fine settimana divertente e mi sono sgolata a fare il tifo per i miei amici. Ma, devo dire, che, con l'eccezione di una unica band, erano tutti bravissimi (c'erano 15 band in gara).
Praticamente sono tutte band a "gestione familiare" ed e' veramente bello vedere tanto talento e tanto affiatamento fra fratelli, sorelle e genitori.

Day 1


Day 2


E' stato divertente e, anche se non sono i miei figli, ne sono orgogliosa come se lo fossero.
E Mama Clark non potrebbe essere una amica migliore.

Congratulazioni, ragazzi!

Congratulations, guys!!

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ci mancava solo una root beer...

Bravi davvero, per favore fai loro i miei complimenti!
Anche se non sono un fan del bluegrass (perlomeno non in questo flavour molto "vanilla") devo dire che mi sono piacuti parecchio.
---Alex

1:23 AM  
Blogger Nat said...

Guarda, Alex, io non mi intendo di Bluegrass e non posso dire che e' uno stile di musica che mi sarei andata a cercare.. ma, mi piace un sacco ascoltare loro, e mi e' piaciuto ascoltare anche gli altri gruppi in gara. E poi e' sempre bello vedere giovani (anche parecchio giovani) essere cosi' bravi con gli strumenti musicali. E la cosa anche piu' bella e' che so per certo che - almeno nel caso dei miei amici - non c'e' nessuna forzatura dietro. I figli sono incoraggiati a migliorarsi, ma non per vantarsi o raggiungere particolari risultati, quanto per soddisfazione e divertimento propri.
Essendo arrivati terzi gli viene automaticamente offerto un contratto per suonare a Silver Dollar City. Lo considereranno, ma non sono per niente sicuri che accetteranno, perche' se deve diventare un peso ed un lavoro stressante a scapito del divertimento, non ne vale la pena. Forse quello e' cio' che mi piace piu' di qualsiasi altra cosa.
Ciao,

nat

PS - Mary, la violinista, ha 13 anni e suona il violino solo da un anno e mezzo!

7:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

La musica dal vivo fa' sempre questo effetto. Un CD è impersonale, potrebbe essere suonato da una macchina. Invece vedere una persona vera, reale che tira fuori da un qualsiasi strumento dei suoni (che in più sono pure piacevoli da ascoltare, qualsiasi sia il genere musicale) ha sempre un certo che di magico e suscita rispetto ed ammirazione.

In più, almeno io, ammiro in particolar modo i gruppi musicalied il teamwork che ci stà dietro; la capacità di collaborare in modo coordinato per tirare fuori dalla somma di ciascun strumento e dall'abilità di ciascun suonatore una melodia coerente.
Insomma un inno alle capacità (positive) degli esseri umani.

8:31 AM  
Blogger Moky in AZ said...

Cosi' e' la natura del bluegrass... per suonarlo devi essere un bravo musicista, quindi e' molto bello ascoltare questo tipo di musica... congrats ai tuoi amici, Nat!
Alex, hai argione: la musica dal vivo e' "divers", piu' vera...

12:53 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: