Let's face it..!

Tuesday, November 06, 2007

Si gasa.

Mia figlia sta frequentando un corso d'arte questa settimana. Da lunedi a venerdi, dalle 9 di mattina alle 2.30 di pomeriggio sta da una nostra amica che, avendo la casa molto grande, l'ha messa a disposizione per questo corso.
Si tratta di un gruppo di ragazzi che fanno scuola a casa dai 6 ai 16 anni divisi in due gruppi. La mia bambina fa parte del gruppo dei piu' giovani, ovviamente (ha solo 7 anni).
Le piace un sacco. Miss "R" e' l'insegnante ed ha una grande passione per l'arte. E' professoressa di arte e di letteratura, la combinazione perfetta, a mio parere.
Insomma a Juni piace veramente tanto e oggi pomeriggio dopo aver fatto i suoi compiti regolari (anche se ho alleggerito parecchio il carico questa settimana per via di questo "full immersion" di arte, fa lo stesso scuola anche a casa).. dicevo, le piace cosi' tanto che si e' gasata tutta oggi ed ha voluto farmi il ritratto.
Ho fatto veramente fatica a non ridere, specie all'inizio quando mi ha fatto gli occhi!!
Ecco il risultato:




Comunque io preferisco di gran lunga quando (a mano libera!!) fa i suoi cavalli:






Ha decisamente una tonnellata di talento piu' di me in questo campo. Io alla sua eta' disegnavo solo (e SEMPRE) una casina col tetto a triangolo, due finestre, una porta, una finestra tonda sopra la porta (ispirata dal cartone animato di Heidi) e, accanto, due-tre cipressi, stile cimitero.

Speriamo che quando il "corpus callosum" sara' totalmente sviluppato e i due emisferi del cervello di Juni comunicheranno meno, sapra' ancora sviluppare la sua vena artistica quanto quella razionale.

Io sto ancora lavorando su quella razionale. Mi sa che per quella artistica dovro' aspettare la prossima vita (sperando di non rinascere formica o animale simile!! .. e, no, ancora non credo alla reincarnazione, si fa per chiacchierare)

2 Comments:

Blogger Fabioletterario said...

Quando farà anche un mio ritratto?

9:10 AM  
Blogger Nat said...

Quando ci metti la foto di te figo con giubbotto di pelle figo.
:-)

10:03 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: