Let's face it..!

Monday, November 05, 2007

Ci siamo..

Sono i primi di Novembre e ci siamo.
E' arrivato il tempo dei pacchi da emigrati.

Mio babbo in questo periodo mi manda i pacchi. Inizia ora e finisce intorno a Natale. Cosi' da ora fino a Natale, con scadenza quasi settimanale, mi arriva un po' di tutto, ma soprattutto dolciumi. Mi arriva caffe', salamini (cacciatorini), parmigiano ("the undisputed king of cheeses!!!"), ovetti (e non) Kinder, cioccolata bianca, panna da cucina e via via che ci si avvicina a Natale, pandori, panettoni, torrone e panforte.
Mi manda talmente tanta roba che certi dolciumi finiamo col mangiarli a Pasqua e talvolta anche a estate inoltrata. Le mie amiche ormai lo sanno che per sei mesi rifilo loro tutto quello che non riesco a smaltire in tempi ragionevoli (e mica si lamentano!)
Il problema e' che mio padre essendo diabetico ha (o dovrebbe avere) una dieta limitata e, per uno che il diabete se l'e' fatto venire a forza di strafare (o, per meglio dire, stramangiare), e' difficile non comprare tutto quello che gli capita sott'occhio e poi vivere tramite noi il gusto di mangiarselo.

Poi ci sono le sue stranezze e fissazioni. Per esempio, il famoso panforte.. in casa nostra nessuno va proprio pazzo per il panforte, ma siccome piace a lui ogni anno ce ne arriva almeno uno. Direte -- 'Ma gliel'hai detto?' CERTO, ma quando si mette in testa una cosa, quella e'. Per tre anni di seguito ci ha mandato il cotechino. Il cotechino non mi e' MAI piaciuto, non e' mai piaciuto neanche a lui e non mi ricordo un Natale, crescendo, in cui lo abbiamo mangiato. Ma, si era messo in testa che, essendo tradizione me lo doveva mandare, volente o nolente che fossi. Cosi' per tre anni ce lo siamo sorbito.. Il terzo anno pero' ho deciso che doveva finire li', anche perche' lui tende a impacchettare tutto con carta e scotch da pacchi in una maniera tale che non si capisce cosa c'e' dentro ed e' difficile spacchettare.. cosi' quell'anno ho dovuto usare un taglierino per far breccia negli involucri, con la conseguenza che (non sapendo cosa si celasse in uno di essi) ho 'sbudellato' un cotechino.. Che schifo!!!!! tutto quel grasso che colava.. Bleah. Quello doveva essere l'ultimo cotechino che varcava la soglia di casa mia!
L'anno dopo dico a mio padre:
"Babbo, mi raccomando il cotechino non me lo mandare che non lo mangiamo"
"Ah, non lo mangiate?"
"No, babbo, non lo mangiamo. Non lo mandare"
"Va bene."

Due giorni dopo.
Babbo: "Ho preparato il pacco che ti mando domani. Ci ho messo questo, quell'altro, la cioccolata.. il cotechino.."
"Babbo!!! Il cotechino!! Ma te l'ho detto che non lo mangiamo!!"
"Ormai l'ho messo.."
"Ma babbo, te l'avevo detto di non mettercelo!"
(incavolato) "Bah! Era meglio se ti mettevo un salame, allora!"
(MA VA'???)

Il pacco e' arrivato con salame al posto del cotechino e il cotechino sono 7-8 anni che non si rammenta piu'.

Ora pero' ne ha pensata una nuova.
L'altro giorno mi ha detto che mi vuole mandare il.. Gorgonzola!!!
Lasciamo perdere il fatto che non vado pazza neanche per quello, ma poi..:
"Babbo, non me lo mandare il Gorgonzola, non si mantiene bene in un pacco postale! Un conto e' un formaggio stagionato come il Parmigiano che 4-5 giorni a temperature invernali e sottovuoto resiste bene, ma il Gorgonzola non regge!"
"Ma scade a meta' dicembre!"
"Si, scade a meta' dicembre.. se e' tenuto IN FRIGO!"
"Eh, ma io te lo mando lo stesso"
"Babbo non lo mandare"
"Io te lo mando e se ti arriva che e' andato a male lo butti via!"

???????????

IL GORGONZOLA!! E' gia' mezzo ammuffito, come cavolo faccio a sapere se e' andato a male??????????????

Tanto lo so, fra qualche giorno mi arriva il Gorgonzola che non solo dovro' buttar via, ma avra' anche impuzzolentito la cioccolata bianca (la mia preferita, naturalmente) che il mio babbo avra' deciso di mandarci insieme!

Santa Pazienza!

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Meravigliosa sta cosa delle fissazioni. E non è un caso isolato. La mia mamma per anni ci ha propinato la MELA COTTA che in famiglia (siamo 5) non piace a nessuno!
Io: "Mamma, la mela cotta.....ma fa schifo!"
Lei"ma no dai...eppoi fa BENE!"
Io:"Ok, dammi una forchetta va...."

Ehh...la mamma è sempre la mamma, ma la MELA COTTA è sempre la MELA COTTA!! Bleah!

2:35 AM  
Blogger Fabioletterario said...

Allora anche io voglio un papà così! Puoi dargli anche il mio indirizzo?

8:13 AM  
Blogger Nat said...

Fabius,
certo che gli posso dare il tuo indirizzo! E, mi raccomando, tanti bei complimenti per quanto e' buona la roba che ti manda - e' il modo migliore per riceverne altre tonnellate, che lui si gasa come se le mangiasse lui!

11:58 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: