Let's face it..!

Saturday, June 16, 2007

Proverbi

Mi sono sempre piaciuti i proverbi e i detti popolari. Ne ho sempre conosciuti pochi, pero'.
Uno e'

Lontano dagli occhi lontano dal cuore.

Quello non ha mai funzionato un gran che' per me. Ho sempre avuto il cuore pieno di persone e posti lontani che non davano mai segno di voler andare a spasso fuori da esso. Sono cresciuta avendo nel cuore amici e parenti jugoslavi che ancora mi mancano e a cui voglio ancora un bene dell'anima.
Poi ho fatto la scelta di trasferirmi qua e mi sono allontanata anche da amici e parenti italiani, e il cuore si e' allargato per ospitare anche loro.
Eppure ci sono persone che negli ultimi 10 anni mi sono apparse vicine e quando se ne sono andate, niente. Come se in questo cuore non siano mai riuscite ad entrare. E la porta era aperta, a volte spalancata. Ma, niente. Se ne sono andate ed e' come se non ci fossero mai state. Nel loro caso il proverbio si applica benissimo.
Anche qui, comunque, qualche rara e sana eccezione c'e' e so che quelle saranno le persone che se un giorno saremo lontani andranno ad aggiungersi alla compagnia che mi porto sempre dietro.

No, lontano dagli occhi lontano dal cuore non e' mai stato un gran che' vero per me.

E in fondo ne sono felice.
(fosse perche' "occhio non vede cuore non duole"..?)

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

tanti auguri!

2:21 PM  
Anonymous Anonymous said...

pensa...io ho l'amore lontano, dai miei occhi ma mai dal mio cuore!

10:28 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: