Let's face it..!

Wednesday, March 21, 2007

Due cose.

"Ci sono due cose che odio, i cani e l'acqua, e ora sono in mezzo ai cani e all'acqua!"
Liberamente citato da "Down by law" di Jim Jarmusch con Roberto Benigni.

Le due cose che odio io, invece, sono andare dal dentista e stirare.
E oggi sono andata dal dentista e fra poco mi devo mettere a stirare.

Lasciamo perdere la visita dal dentista, che ho finalmente deciso di interrompere la nostra contrastata relazione (me ne trovo un altro, insomma).. ora e' lo stirare che mi aspetta e che sto continuando a rimandare nonostante sia gia' mezzanotte passata.
Ho un'amica che si rilassa stirando, io preferisco la mia vasca a idromassaggio (anche se la uso anche piu' raramente di quanto stiri.. ed e' tutto dire)
Rimando, rimando, rimando e poi finisco a stirare tutte le camicie di mio marito in un colpo solo e di solito in mezzo alla notte, come faro' stanotte. E meno male che non ho piu' la televisione.. si', perche' quando avevo la tv via cavo, mentre stiravo finivo con l'accenderla e guardare i programmi che descrivevano casi veri risolti dalla polizia.. i veri CSI, insomma. Mi ha sempre interessato ed incuriosito come certi casi venivano risolti ed il colpevole smascherato.. Il problema e' che poi, dopo aver stirato, mi ritrovavo ad andare a letto nel mezzo della notte (fra le 2 e le 4) con l'angoscia che qualche sconosciuto entrasse in casa e facesse una strage!! Non proprio la cosa ideale per conciliare il sonno.

La cosa che mi domando e': Chi e' stato ad imporci come parte del convivere civile l'avere le camicie stirate???????
(Che se lo acchiappo lo stiro io!)
Non staremmo tutti molto meglio senza dover stirare? E che sara' mai una grinza in piu'?

Mi sa che mi tocca andare a fare questo ingrato lavoro. Vorrei rimanere qui a continuare a scrivere bischerate, ma lo farei solo per evitare ancora un po' la tortura, e non perche' ho veramente qualcosa da scrivere.
E cosi' e' meglio che la tortura la eviti a voi.

Buona-NOT-te

7 Comments:

Blogger Gioietta said...

io non stiro mai. povero marito mio se deve lo fa da solo. forse si vede dal mio gurdaroba che non stiro davvero. bax!

12:37 PM  
Blogger Sheila said...

Mio povero marito, grazie a Dio, non e' davvero povero, perche' ormai compra soltanto le camicie di LLBean che sono wrinkle-resistant. E davvero lo sono! Gia' cinque anni non stiro le camicie sue. E le cose che ho io che hanno bisogno di esser stirate, non porto molto spesso!

Quanto riguardo al perche' stirare, io lo vedo come un tentativo di portare ordino nel universo invece di chaos. In questo modo riesco almeno a trovare qualche legame con le cose piu' importanti. Quando ho il tempo (e non fa troppo caldo), mi piace quel senso di partecipazione nel grand scheme of things.

(Actually, I just made that up. My main tactic for ironing is thinking of Natascia and Cristina, my friends with whom I had long conversations about ironing earlier in life. No kidding!)

9:10 PM  
Blogger Nat said...

Ma davvero abbiamo avuto lunghe conversazioni sullo stirare?? Lo sai che non me lo ricordo? ..il che non e' una gran novita'.. Nonostante tutti i miei diari mi sono dimenticata un sacco di cose successe negli ultimi anni (a dire il vero anche quelle successe negli ultimi minuti!!!).. a proposito, com'e' che ti chiami?
Vabbe', meno male che ho un sacco di amiche/amici che mi ricordano cose buffe e piacevoli che se ne sono andate a spasso fuori dai miei ricordi. Peccato mi ricordino anche le cose imbarazzanti!!

ciao

10:31 PM  
Blogger Sheila said...

Well, I don't know HOW long the conversations were, but we did talk about it, way back when, before I even met Drazen.

5:39 PM  
Blogger Nat said...

Man, it was way back then!! We are dating ourselves..
What did Cristina think about ironing?
I know I've always hated it!

I actually ended up not ironing two nights ago, but last night. And I enjoyed a few episodes of "Law and Order" my friend Colleen taped for me. Not too bad if you consider that L&O is one of my favorite shows.

Anyway, I survived the ironing one more time.

5:59 PM  
Blogger Sheila said...

It was Cristina Manzini; I don't know if you knew her or not. She "took in ironing," as we say here, as a source of income. So she did LOTS of it.

5:48 PM  
Blogger Nat said...

Cristina Manzini mi e' familiare, e sono sicura che la conoscevo anche se ora non mi ricordei il suo viso neanche se ne dipendesse la mia vita.
Stirare per lavoro ha un vantaggio in piu' del farlo per "piacere" -- VIENI PAGATO!! Anche se, tutto sommato, e' una magra consolazione.

9:30 PM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: