Let's face it..!

Monday, November 12, 2007

Impacchi


Un forte raffreddore ha colpito entrambi i miei bambini. Alla Juni sta migliorando, ma ora sembra che JoJo stia andando a peggiorare. Ha colpito loro anche gli occhi con rossore, gonfiore e cispe. Non so se e' congiuntivite o solo un "raffreddore agli occhi", comunque sia ho fatto gli impacchi di camomilla ad entrambi, come si vede dalla foto!
JoJo e' stato bravissimo. E' rimasto disteso con le bustine della camomilla sugli occhi per quasi 15 minuti. Non ha provato a toglierle e non ha provato ad alzarsi. Sono molto orgogliosa di lui. Spesso tendo un po' a lamentarmi di lui perche' e' sicuramente molto piu' vivace e attivo di quanto non lo fosse la Juni alla sua eta'. Del resto quello si era capito gia' da quando stava in pancia, che calciava da tutte le parti e pensavo di essere incinta di una piovra! E le differenze non si fermano certo li'. Per esempio, JoJo a 3 anni e due settimane ancora porta il pannolino, la Juni a 2 anni gia' andava in bagno da sola. JoJo non sembra avere intenzione di far uso del vasino o del vaso grande, li detesta entrambi. Un giorno mio marito ce l'ha fatto sedere lo stesso e molto gentilmente per vedere se si familiarizzava un po' con la cosa. JoJo non ha fatto niente, si e' solo lamentato. Il giorno dopo, quando era MOLTO evidente che stava facendo popo' nel pannolino continuava a strillare "I'm NOT pooping! I'm NOT pooping!" ("NON sto facendo popo'!") senza che io glielo avessi neanche chiesto.. probabilmente terrorizzato all'idea che gli avrei detto di andare a sedersi sul vasino!
L'altro giorno quando abbiamo chiesto ad una mamma veterana di vari maschietti qual era stato il suo segreto per fargli fare i bisogni nel vasino, lei ci ha detto che non se n'e' mai preoccupata molto: "I figured that by the time they got married they would be potty trained!" ("Pensavo che lo avrebbero fatto al tempo di sposarsi..") Al che le ho risposto che a quel punto comunque sarebbe stato un problema della moglie!

Insomma JoJo e' "wired differently from Juni", e' un carattere diverso e a volte i suoi momenti di sfogo mi possono dare davvero ai nervi. Ma poi e' anche cosi' carino! ("Mom, may I dive you a tiss?")

Che ci posso fare, continuo a voler bene a tutti e due.

:-))

4 Comments:

Blogger Crazy time said...

come mai i maschietti sono sempre piu' selvaggi? E' una domanda che mi affligge da diverso tempo ormai.....ciao e buona serata

10:13 PM  
Blogger Fabioletterario said...

Ma poverini! Sembrano tutti rapiti e bendati! :-)

8:33 AM  
Blogger Nat said...

Ma dai! che vederli tutti e due cosi' mi ha fatto sbellicare dalle risate!!
JoJo con le gambe accavallate e Juni pietrificata come se non potesse neanche muovere un muscolo! Mi fanno schiantare!
E poi sul blog le foto dei miei bimbi non ce le metto se non sono "bendati", quindi accontentati e fidati di me quando ti dico che ne ho molte altre in cui sono assolutamente "rapiti" dai loro giochi e s-bendati!

8:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

Il mio primogenito a tre anni (era estate)ha smesso l'uso dei pannolini.
Però aveva una caratteristica tutta sua:
da vero "maschio", quando eravamo in vacanza, ogni tanto spariva e lasciava le sue produzioni solide fra i cespugli dei vialetti o nascoste dietro qualche albero. Ci misi una sacco ad accorgermene.
"seganava il territorio" mi spiegò una psicologa.

2:02 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: