Let's face it..!

Wednesday, November 21, 2007

24

Oggi, questi di proverbi.

Non invidiare i malvagi, non desiderare la loro compagnia, perche' pensano solo a provocare rovine e parlano solo per fare del male.

Una casa si fonda sulla sapienza, si costruisce con una condotta prudente.
Le stanze dove c'e' saggezza sono fornite di cose preziose e belle.

3 Comments:

Blogger Crazy time said...

buon thanksgiving a te.
le lasagne, mannaggia, non mi piacciono. Sono, credo, l'unica italiana che storce il naso se le deve mangiare.
Il mio post sulla sanita': piu' che altro volevo sottolineare la spesa. I bravi e i cattivi dottori sono ovunque.

2:57 PM  
Blogger Nat said...

La spesa per il servizio sanitario e' decisamente alta. Da te probabilmente piu' alta che qui dove sto io. E resta alta con o senza assicurazione. Quando ho avuto il mio primo parto avevo l'assicurazione per la maternita' e col secondo no. Ma alla fine, con la franchigia e tutto, se ho pagato di piu' la seconda volta era di poco. Tra l'altro se non hai l'assicurazione ti offrono agevolazioni, a volte anche piuttosto notevoli. Per esempio, con la seconda gravidanza ho pagato (in full) per il parto in anticipo di 3 mesi rispetto al "due date" e quello ha dimezzato la spesa ($1500 piuttosto che $3000 o $3500, ora non ricordo). Poi conosco una signora che alla sua prima gravidanza non solo non aveva nessun tipo di assicurazione, ma non aveva un gran che' di soldi. L'ospedale le ha proposto un payment plan di $10 al mese per il suo parto (no, non ho sbagliato a digitare, si trattava proprio di dieci dollari). Insomma, non e' sempre il capitalismo estremo da tutte le parti.
E poi, come dicevo anche sul tuo blog, non e' che in Italia non si paga. Anzi. A volte si tratta di pagare due volte. Paghi per il servizio sanitario con le trattenute e poi ti tocca anche pagare per gli specialisti privati... Quando mia madre comincio' a mostrare i primi sintomi del suo cancro (e, non sapevamo che era cancro) le fecero la richiesta per una tac. A maggio. La tac fu fissata per settembre (ma si poteva avere in settimana se pagavamo privatamente, cosa che non ci potevamo permettere allora). Beh, forse non avrebbe cambiato niente nell'eventuale corso degli eventi (mia mamma di quel cancro e' morta), ma ogni tanto se ci penso me lo domando...

Ma, passiamo ad altro..
Peccato che non ti piacciono le lasagne! (a me non dispiacciono, ma le faccio "rarissimamente")
Ma, allora, cosa ti preparo quando vieni a trovarmi?

5:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

Belli questi proverbi al giorno!

12:51 AM  

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: