Let's face it..!

Friday, August 31, 2007

Beata ignoranza.

In uno dei miei soliti viaggetti per YouTubeland, mi sono imbattuta in questa figura, a me finora sconosciuta, che e' "Costantino". Premetto che l'ho trovato varie volte menzionato in articoli di Repubblica e non avevo mai capito chi fosse o cosa avesse fatto per meritarsi cotante attenzioni. Ero persino stata tentata di chiedere ad altri bloggers italiani piu' informazioni (per soddisfare la mia curiosita'), ma mi ero sempre trattenuta avendo questa sensazione dentro di me che me ne sarei pentita (e forse anche vergognata).

Ieri, pero', facendo salti di qua e di la' alla ricerca di video di Benigni sono incappata nell'intervista delle Iene a detto Benigni e da li' sulla lista laterale ho notato la doppia intervista delle Iene a -- appunto -- Costantino e la sua morosa (???) Alessandra. Ed ho pensato "Ah! Finalmente vedo chi e' 'sto Costantino"
E cosi' mi sono fatta una "cultura"... Infatti, ho anche scoperto cosa vuol dire "tronista", altro termine che ho spesso trovato sugli articoli di giornale e altrettanto spesso affiancato al termine "velina". Le veline lo so cosa sono: esistevano anche ai miei tempi.. cioe' quando ancora vivevo in Italia, anche se allora non erano i modelli di vita dei giovani (o delle giovani). Il loro ruolo e' comunque cambiato negli anni e da decorazioni televisive sono in qualche modo diventate, oltre a decorazioni televisive, anche qualcosa a cui aspirare da parte delle ragazzette. Si puo' dire che uno dei deterrenti ad un mio eventuale ritorno in Italia in maniera permanente, sono proprio le veline. Onestamente non credo che potrei reggere il colpo se mia figlia ad un certo punto decidesse di far parte della schiera di veline o aspiranti tali! (o mi prenderebbe un infarto o non avrei piu' una figlia!)

Comunque, tornando alle Iene ed Il Costantino.. bellissima l'ultima domanda: "Se ti mettessero il cervello come lo useresti?"

A dire il vero, pure io mi sono sentita un po' cretina ad essere li' a guardare..
E penso al detto "Curiosity killed the cat"..
Nel mio caso, il gatto sta benissimo.. e' il mio non sapere chi e cosa erano questi personaggi che e' morto e mi rendo conto che e' anche piu' vero il detto "Beata ignoranza".


navide

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

My Photo
Name: