Let's face it..!

Friday, May 30, 2008

5/30/00 3:49 PM


Il momento che ha cambiato la mia vita per sempre.
Sono passati 8 anni.

Buon Compleanno Juni!

I love you.

Ti vogliamo benissimo!!!

Wednesday, May 28, 2008

The Leaning Tower of Pisa according to Juni.



La prima scultura ufficiale della Juni. La Torre di Pisa. Fatta durante la lezione di arte che si svolgeva nell'ambito della conferenza sulla Scuola Familiare. E la Juni aveva scelto quella lezione proprio perche' sapeva che avrebbe fatto la Torre di Pisa.

:-)

Meravigliosa, vero???

natmammaorgogliosa

Monday, May 26, 2008

Io c'ero..

.. e urlavo!

Questa e' la Bluegrass band dei figli della mia amica. La mia amica e' quella che suona il contrabbasso. I figli sono quello che suona la chitarra e quello che suona il mandolino. Gli altri due sono amici loro.
Siamo andati insieme ad altre 2-3 famiglie a vederli a Silver Dollar City (Branson, MO).
Hanno partecipato ad una competizione (durata due giorni) di Bluegrass e sono arrivati terzi con uno scarto molto piccolo fra loro e i primi due piazzati. E' stato un fine settimana divertente e mi sono sgolata a fare il tifo per i miei amici. Ma, devo dire, che, con l'eccezione di una unica band, erano tutti bravissimi (c'erano 15 band in gara).
Praticamente sono tutte band a "gestione familiare" ed e' veramente bello vedere tanto talento e tanto affiatamento fra fratelli, sorelle e genitori.

Day 1


Day 2


E' stato divertente e, anche se non sono i miei figli, ne sono orgogliosa come se lo fossero.
E Mama Clark non potrebbe essere una amica migliore.

Congratulazioni, ragazzi!

Congratulations, guys!!

Friday, May 23, 2008

A different corner..

A Different Corner - George Michael

Wednesday, May 21, 2008

Warning to all the women out there!

I got this email today and, since it's a matter of informing the public of a serious matter, I'm copying it here.

I have to say that these criminals have already started hitting me, so I know for sure that..
...THIS IS NOT A HOAX!

You've heard about people who have been abducted and had their kidneys removed by black-market organ thieves.

My thighs were stolen from me during the night a few years ago. I went to sleep and woke up with someone else's thighs. It was just that quick. The replacements had the texture of cooked oatmeal. Whose thighs were these?? and what happened to mine? I spent the entire summer looking for my thighs. Finally, hurt and angry, I resigned myself to living out my life in jeans. And then the thieves struck again.

My butt was next. I knew it was the same gang, because they took pains to match my new rear-end to the thighs they had stuck me with earlier. But my new butt was attached at least three inches lower than my original! I realized I'd have to give up my jeans in favor of long skirts.

Two years ago I realized my arms had been switched. One morning I was fixing my hair and was horrified to see the flesh of my upper arm swing to and fro with the motion of the hairbrush. This was really getting scary - my body was being replaced one section at a time. What could they do to me next?

When my poor neck suddenly disappeared and was replaced with a turkey neck, I decided to tell my story. Women of the world, wake up and smell the coffee! Those 'plastic' surgeons are using REAL replacement body parts ! -stolen from you and me! The next time someone you know has something 'lifted', look again - was it lifted from you?

THIS IS NOT A HOAX. This is happening to women everywhere every night.

WARN YOUR FRIENDS!

P. S. Last year I thought someone had stolen my Boobs. I was lying in bed and they were gone! But when I jumped out of bed, I was relieved to see that they had just been hiding in my armpits as I slept. Now I keep them hidden in my waistband.

Gemelli separati alla nascita.


La foto della spesa pazza



Non so se avete notato..
Il calcino l'abbiamo comprato esattamente come lo vedete, gia' montato.
Il problema e' che gli americani non ci capiscono nulla di calcini e hanno montato le barre all'incontrario. Perfetto per chi e' mancino, ma nessuno di noi lo e'. Cosi' dovro' passare un pomeriggio, nei prossimi giorni a invertire le barre dei giocatori.
Vabbe', meglio che montarlo tutto.

Fabius, ti fai volontario per aiutarmi anche con questo lavoro?

Tuesday, May 20, 2008

Una spesa pazza

Ieri mio marito ha fatto una spesa pazza.

La pazzia non sta nella cifra dell'oggetto comprato, ma nell'oggetto stesso. Ed io l'ho pure incoraggiato!!
Ha comprato un "calcino". O, per alcuni, un "calcetto". Il Calcio Balilla insomma. Un aggeggio ganzo ganzo che ti scatena al punto che ti sembra di essere ai mondiali di calcio e tu sei Grosso.

Il problema e' che non abbiamo veramente posto per il calcino. Il prezzo era buono ed ho detto a mio marito di comprarlo, che al limite lo diamo a qualcuno. E adesso se ne sta li' piantato in un angolo del salotto (il calcino, non il marito) in una botta di decor che potrebbe facilmente farmi sentire come se mi tirassero un pugno nello stomaco.

Ma il luccichio negli occhi di JoJo vale tutta la spesa e la scocciatura di avere il gioco in mezzo al salotto.
Appena sveglio, senza neanche essere sceso dal letto mi fa: "Mom, can you play foosball with me?"

Come direbbe la pubblicita' di una certa carta di credito, "Priceless".

E allora penso.. ma chissenefrega se abbiamo un "coso" in mezzo al salotto, che ci ruba spazio, che non si "abbina", che e' un po' scomodo.. qui l'importante e' che possiamo giocare!!!!!!!!! E poi questi bambini cresceranno anche troppo alla svelta e del foosball non me ne faro' piu' di niente.. e a quel punto posso cominciare a pensare ad un mobiletto abbinato al tavolino del salotto. Per ora preferisco creare ricordi coi miei figli, giocando. Spero che quando saranno adulti non andranno in giro a lamentarsi del fatto che c'era un calcino in salotto contro ogni legge su come si decora una casa, ma che potranno ricordarsi di quanto si sono divertiti a giocarci.

Speriamo.

:-)

Monday, May 19, 2008

Homeschool, armadi e mani nei capelli.

Sono reduce da un fine settimana "intenso".
Ma assolutamente necessario.
A dire il vero si puo' dire che il fine settimana non e' ancora finito.
Venerdi' e sabato abbiamo partecipato alla conferenza della Scuola Familiare. Una delle mie cose preferite dell'anno. Ma anche una delle piu' "overwhelming" (sopraffacenti??).
Solitamente le settimane che precedono la conferenza le passo a fare ricerche di programmi scolastici da fare con la Juni l'anno successivo. E anche quest'anno non e' stata un'eccezione. Passo ore al computer a vedere le varie possibilita' e cosa ne pensa la gente che ha gia' usato tali libri/programmi. Analizzo, per quanto posso, i vari testi per le varie materie e quelli che mi sembrano piu' interessanti e adatti alla Juni me li segno e alla conferenza ho la possibilita' di sfogliarli e leggerli un po' e vedere se e quali sono quelli che usero'. La conferenza e' strutturata in maniera che si puo' assistere a lezioni che vanno dalla spiegazione delle leggi dello Stato su Homeschooling, al fare la Scuola Familiare seguendo un budget, all'esposizione di metodi educativi. Di solito c'e' una "general session" in cui parla l'oratore principale.
Quest'anno era Andrew Pudewa dell' Institute for Excellence in Writing. Gia' il nome del suo istituto non e' che mi piace, mi "stra-piace"!! (e con una sola parola mi sono fregata l' "excellence"!) Le sue due presentazioni sono state ottime. Ho comprato il cd della prima e gia' mi pento di non aver preso anche la seconda. Magari piu' in qua.
Poi nella palestra dell'Universita' che ospita la conferenza ci sono i "vendors", cioe' i banchi dei venditori di programmi scolastici. Vanno dai vari editori Mennoniti (si', proprio loro), a Bob Jones University, da A Beka al mio adorato Math-u-see. Non solo, ma di sabato (la conferenza e' venerdi' e sabato) c'e' anche la vendita dei libri usati. Ah! Libri a buon prezzo e' un binomio irresistibile per me. Infatti fra la vendita normale e quella dell'usato, me ne sono tornata a casa con sacchettate di libri (e alcuni mi arriveranno a casa per posta). Una goduria insomma!
(E dire che quest'anno non c'erano neanche tanti venditori perche' per via dei prezzi della benzina tanti hanno dovuto selezionare le conferenze a cui andare, scegliendo quelle piu' vicine a dove hanno l'ufficio principale)
E' stato un po' stancante, come sempre, ma utile ed incoraggiante. L'incoraggiante e' la parte che mi piace tanto della conferenza, che cade proprio nel periodo dell'anno scolastico (verso la fine) in cui tendo a rilassarmi un po' troppo e ad essere piu' pigra e scoraggiata. Quindi mi ci voleva.
La Juni ha anche fatto parte di due classi di due ore e mezza ciascuna di arte, portando a casa, fra le altre cose, una piccola scultura della Torre di Pisa! (lei ha scelto quella lezione proprio perche' sapeva che facevano la Torre di Pisa.. bella a' mamma sua!)
Finita la conferenza c'e' stata poi la festa di compleanno di un'amichetta di 4 anni, siamo rimasti anche a cena da 'lei' e poi siamo tornati a casa, esausti.
Gia'.
Il fatto e' che la cosa piu' stancante non era ancora iniziata! Si', perche' una volta tornata a casa mica potevo lasciare tutti i libri comprati in mezzo al pavimento. No. Mi sono messa a riorganizzare lo scaffale dei libri di scuola, naturalmente. Un'impresa. Piano piano pero' sono arrivata ad un buon risultato (a domenica inoltrata, comunque). Ma non e' finita li', perche' oltre a riorganizzare lo scaffale mi sono messa a riorganizzare anche gli armadi con relativo "cambio di stagione". Un lavoro che e' ancora in atto. Non solo faccio il cambio degli armadi, ma cerco anche di "snellire" la situazione dando via o buttando via cose che non usiamo piu' o che non stanno piu' ai bambini. Ed e' incredibile. Ho riempito gia' (e qualcosa dato anche gia' via) almeno 6 sacchi (di quelli della spazzatura da 30 galloni!)
Ora, io, durante questo lavorone, mi sono assolutamente convinta di una cosa -- in questa casa avviene un miracolo.. no, non parlo della moltiplicazione dei pani, ma la moltiplicazione dei panni!! Perche' nonostante abbia eliminato 6 sacchi di roba i miei armadi sono ancora strapieni! (come si dice in italiano pack rat?)

E, per il riferimento alle mani nei capelli del titolo, e' perche'...non ho ancora finito!!!!!!!! Gli armadi - e la casa - hanno ancora l'aspetto di un bombardamento. Se entrassero dei ladri in casa nostra se ne andrebbero sconsolati pensando che qualche altro ladro li abbia battuti sul tempo.

Devo assolutamente finire presto perche' venerdi' sera andiamo a vedere loro e poi sabato mattina presto partiamo per andare fuori citta' per due giorni per vedere loro e non voglio tornare a casa dopo un viaggio (anche se breve) e trovarla disastrata!

Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento per mantenere la casa organizzata!

nat

(Valeriascrive.. non eri tu che avevi anche i vestiti nell'armadio "color coded", o qualcosa di simile? Aiutami, ti prego!!!!!)

Monday, May 12, 2008

Junkyard

Ho appena letto che il ragazzo che e' stato arrestato in seguito all'aggressione di un coetaneo (a cui per "divertimento" ha bruciato piu' volte i capelli), aveva in casa "una gran quantita' di materiale neonazista".
Senza entrare in un discorso troppo lungo (e' tardi e devo andare a letto), tutto cio' mi ha fatto pensare alla connessione che c'e' fra "il dire e il fare".. o piu' esattamente fra il "sentire" e il fare.

Tell a lie loud enough and long enough and people will believe it. (Adolph Hitler)

And what you believe rules you. (Ray Andrews)

E quello di cui nutriamo la nostra mente giorno dopo giorno dopo giorno e' anche quello che prima o poi verra' fuori nelle nostre azioni.

Canzone di Ceili Rain in proposito:

Friday, May 09, 2008

Whatever!

I can't believe what I just saw advertised on the internet!
Apparently, just like you rent movies from Netflix you can rent... DESIGNER PURSES!!!
Get one one month, then return it and get a different one the next month.

And the prices?

Very much a robbery reasonable.

An amazingly ugly gold-color Chanel purse (I recall seeing something very similar at Dollar General) is only $100 a week or $295 a month.
A just as ugly Bulgari evening purse is only $135 a week or $395 a month (man! That's almost my monthly mortgage payment!)


This is absolutely ridiculous.
And I'm spending way too much time on the net.

Thursday, May 08, 2008

Perche' mi torturo cosi'?

Nel mio quotidiano masochismo, sono andata a guardare la lista dei ministri del nuovo governo italiano.

Ne prendo uno a caso: Calderoli.
Personaggio che ha dato vita a non poche polemiche.
E' uno dei nuovi ministri.
Ministro per la Semplificazione
Prima di tutto, che Marckuck mi aiuti!, che vor di'???

E poi, Ministro per la Semplificazione???
Ma non era lui che aveva scritto la nuova legge elettorale?????? Quella che non ci capisce nulla nessuno e che lui stesso defini' una porcata?
E' cosi' che semplifica le cose??
Andiamo bene...

Non so se ridere o piangere.

Meglio che vada a bermi una birra un caffe'.

navi

PS~ Voglio spezzare una lancia a favore di Calderoli, pero'. Chissenefrega di chi vuole Gheddafi come ministro italiano! Anche se devo "difendere" Calderoli (che pensiero da brivido)! Gheddafi si facesse gli affari e i "ministri" suoi. Eccheccavolo! Gli italiani stessi non hanno una gran che' di voce in merito, ci si vuol mettere il libico.
(mi saro' attirate le sue ire.. pazienza..)

Saturday, May 03, 2008

Mah.

Questo articolo mi ha fatto pensare a questo video di Don Camillo e Peppone:




(ed ho pure imparato a mettere i link nei miei post.. come sono brava!)

Friday, May 02, 2008

Altra catena. Mini, pero'.

Mi ero ripromessa di non far piu' catene/memi..
Ne faccio una brevissima solo perche' me l'ha chiesto Lavinia e a lei voglio un bene dell'anima e non so dirle di no.
Ma non nomino nessuno.

>>Elencare le tre precauzioni che sto prendendo per sopravvivere ai prossimi 5 anni (di governo Berlusconi):

1. Rimanere a vivere negli Stati Uniti.
2. Bere litri e litri di camomilla.
3. Considerare seriamente una lobotomia, cosi' non penso piu'.

>>Scrivere il numero esatto di giorni che mancano alla fine:

327.
Wishful thinking? Speranza vana? Illusione? Ho esagerato?

>> Indicare altri cinque blog.

Come ho gia' detto questo non lo faccio. Se c'e' qualcuno che si fa volontario, mi lasci pure un commento che sono curiosa di sapere come affrontate voialtri i prossimi 5 anni. Senno' va bene lo stesso.

E dulcis in fundo:

non ne faccio piu' di catene.

My Photo
Name: