Let's face it..!

Friday, September 28, 2007

Burma.

Ho visto il filmato dell'uccisione del fotografo giapponese in Birmania.
Non ho saputo trattenere le lacrime (ne' lo volevo).
Non ci riesco mai quando vedo un'uccisione. Ho pianto perfino per Ceausescu e per Saddam. Lo so, due individui che avevano commesso cose atroci, ma io alla vista dell'uccisione di un uomo, chiunque esso sia, mi trovo sempre con un nodo allo stomaco.
Sono pazza?

Simon James Alexander Ragsdale III*

Questo e' il nostro nuovo ospite, nonche' animale domestico (???)
Trovato ieri sotto la tettoia dove parcheggiamo la macchina.
Nonostante l'aspetto un po' inquietante (specie per me che sono cresciuta in un appartamento e non ho molta familiarita' con la campagna e coi suoi "abitanti") e' assolutamente innocuo. Qui e' chiamato anche "Garden Spider" o "Writer Spider" per la peculiarita' della sua ragnatela.
E, siccome e' uno scrittore, l'ho invitato sul mio blog.



*Nome tratto da "Fifteen animals", canzone n. 11 di Philadelphia Chickens (grazie ancora per il libro e il disco, Carla)

Simbolicamente...

.. che altro non posso fare.



Rosso. Per la Birmania (Myanmar). Di cui, onestamente, so poco. Ma quel poco che so mi basta.

Thursday, September 27, 2007

"Se un ci s'ha voglia, un ci s'ha voglia!"*

Enjoy!




nav

*Frase detta al preside del nostro liceo da uno dei miei compagni di classe. Era un sabato mattina e davanti al cancello della scuola contemplavamo l'adesione all'ennesimo sciopero contro la guerra. Il preside si avvicino' e ci disse: "Ma, ragazzi, non lo vedete che e' uno sciopero falso??" Al che Cecco, appunto, rispose: "O signor Preside, se un ci s'ha voglia, un ci s'ha voglia!"
Inutile dire che "aderimmo allo sciopero".

Oggi mi sento un po' cosi' -- un c'ho voglia di far niente e mi ritrovo a saltare da un blog all'altro, a sorseggiare caffe' e a continuare a dire "Via, figliuoli, c'e' da cominciare a far qualcosa!"

PS -- Si dice "aderimmo"?? Perche' mi suona male?????

Wednesday, September 26, 2007

In difesa di Bush

No.
Questo non e' un post politico. E' solo che ho letto un articolo sul "Corriere" online, sul fatto che George W. sulla bozza del suo discorso all' Onu, ha scritte, accanto ai nomi di presidenti stranieri e varie nazioni, anche le pronunce di tali parole.
Mi sa che il "Corriere" non ha un granche' di importante da scrivere se si abbassa a questo. A me non sembra quella gran tragedia, anzi, apprezzo il fatto che almeno ci prova. Non va dimenticato che l'inglese e' una lingua del cavolo (senza offesa) e che parole scritte in 25 maniere diverse si pronunciano allo stesso modo, o che parole scritte esattamente uguale si pronunciano diversamente!!
Vi assicuro che, per me di lingua italiana e serbo-croata (due lingue in cui ad ogni lettera corrisponde uno specifico suono,e sempre lo stesso, con rarissime eccezioni), e' stata un'impresa immane insegnare a leggere alla mia bambina. Specie quando leggeva qualcosa in maniera assolutamente logica, ma la pronuncia non era quella.. al che seguiva la classica domanda: "Ma, perche'?"
E seguiva una delle altrettanto classiche risposte: "Perche' e' una lingua del cavolo" oppure "Chiedi a tuo padre"
Insomma, mi sembra abbastanza ragionevole che Bush si faccia dire come si pronunciano certe cose. Del resto e' fregato in ogni caso: se le pronuncia male lo attaccano tutti, se si fa dire come pronunciarle lo attaccano tutti.

Devo aggiungere anche un'altra cosa. Il "Corriere" ha poco da scialare (come si dice dalle mie parti) che ogni volta che leggo un articolo online ci trovo sempre 3 o 4 errori sia grammaticali che di battitura!
"Ma ne fai tanti anche tu" direte voi. Si. D'accordo. Ma io non sono una giornalista e non scrivo per lavoro, non ho i correttori di bozze e spesso e volentieri non ho neanche ne' il tempo ne' la voglia di andare a correggere quello che ho scritto (pero' ci provo a non fare grossi errori)

Beh,

Buon Italiano A Tutti.

navide

Saturday, September 22, 2007

Po'ro Mike!

Premetto che non trovo Mike Bongiorno un gran che di conduttore e per niente divertente se non fosse per le sue occasionali (?) e spontanee gaffes (ho sempre preferito Corrado).
Detto questo, mi trovo dispiaciuta per la partaccia che la Goggi gli ha fatto all'apertura di Miss Italia.
Ok. Devo fare un'altra premessa (o post-messa): non guardo Miss Italia, non guardo Miss USA, non guardo Miss Mondo e me ne po' frega' di meno di tali competizioni triviali e sessiste (e stupide, ma anche da schiantarsi dal ridere a volte.. vedi Miss South Carolina al concorso di Miss USA e la sua risposta sull'ignoranza geografica degli Statunitensi che ha fatto il giro del mondo via web.. la risposta, non l'ignoranza.. o forse era l'opposto?)
Insomma dicevo, non guardo le Miss, ma ho questa brutta abitudine di guardare il sito web dei quotidiani nazionali, primo fra tutti "La Repubblica" e, nel nome della cultura e del giornalismo, anche queste cose finiscono in prima pagina.
Allora, dicevo, per una sorta di curiosita' malata ho guardato il minuto e mezzo di partaccia che la Goggi ha fatto a Mike.
Che pena.
Mi domando se le sia venuto in mente che forse il poveretto -- da precisare, ultraottantenne -- magari, per la prima mezzora dello show si sia completamente dimenticato della sua esistenza? E poi per uno che ha vissuto cosi' a lungo cosa vuoi che siano trenta minuti?? Gli saranno sembrati un attimo. E la Goggi? Pure lei, non piu' una giovincella (58 anni suonati), potrebbe pure rilassarsi, no? E' grassa se ancora la chiamano a far tv!
Infatti, cos'e' questa mania della tv italiana di ripescare la gente dalla naftalina? Voglio dire, BASTA con Mike, con Pippo, con Johnny Dorelli, con la Goggi, con Vespa (lo dovevo infilare!)
E poi sono loro quelli che dicono "Largo ai giovani!" MA VA'???
Mah! Se la televisione non e' gia' triste di per se', si dovevano anche aggiungere 'sti due vecchietti a bisticciare in diretta come fossero di nuovo bambini (..cioe' "rimbambiti", come diceva Sandra Mondaini)
Che tristezza. Che pena.

nav

P.S. Altro addendum alla vicenda Miss Italia. Da fonti attendibili (sempre "La Repubblica" online) sembra che ci sia anche una polemica sul cosa dovrebbero far vedere le concorrenti.. piu' specificamente e' stato richiesto dalla giuria che vengano inquadrati i loro "bei" di dietro. E' stata reputata una richiesta ragionevole. Non entro nel merito della richiesta stessa (che non ho la mia "soap box" a portata di mano), ma volevo solo aggiungere che, inevitabilmente, su La Repubblica online hanno messo una foto accanto all'articolo, di queste ragazze, o meglio, dei loro derriere (perdono a chi sa il francese e correggetemi se ho sbagliato a scriverlo). Devo dire che vedere tutti 'sti sederini "al vento" messi in fila mi ha fatto anche quello un'enorme tristezza...


P.S. del P.S. Chiedo scusa per il mio italiano che trovo bislacco quando rileggo i miei post.. La testa non funziona piu' come una volta e la grammatica si confonde un po' nella mia testa ogni tanto per via dell'uso di due lingue contemporaneamente. E poi di solito quando scrivo qui e' di notte e la stanchezza si fa sentire (tanto che non torno indietro a correggere quello che so non suona per niente bene).. Non vogliatemene.

Potevo forse..

.. trascurare la fedelissima Abby James?

Foto 2

Sembra ci voglia molto piu' tempo a mettere due foto su uno stesso post che a farne due con una foto ciascuno!!!!!!!!


Allora..

Allora, siccome lo slideshow non funziona gia' piu' (e non ho toccato nulla!) ho deciso di mettere un paio di foto del gatto in attesa di capire cos'e' successo col mio Flickr account.
Queste sono le foto ufficiali da mandare a "Chi l'ha visto?"



E ora????

Com'e' che oggi lo slideshow di Micio non si vede????
Adesso non ho il tempo di lavorarci o di incavolarmi..
Ma se qualcuno avesse un'idea PER FAVORE FATEMELO SAPERE!!!!!!

Friday, September 21, 2007

Missione Compiuta

Sembra che io sia riuscita a mettere le foto del gatto. Sono ingrullita a capire come si faceva e ancora non sono sicura che potrei rifarlo.
L'importante e' che ci sono riuscita. Ed era quello il motivo principale per cui lo facevo. Non necessariamente per far vedere il gatto (e il nostro cane), ma per vedere se mi riusciva.
Non che mi dispiace far vedere il gattino, che ci manca tanto anche se lo abbiamo avuto solo per 3 settimane, ma certo avrei molto piu' piacere a far vedere quanto sono belli i miei bambini. Il fatto e', pero', che io le foto dei miei bimbi non ce le voglio in rete, perche' sto piu' tranquilla se i loro visi non sono sbandierati ai quattro venti (o in faccia alle quattro persone che vengono a vedere il mio blog).. infatti ho anche richiesto che nostra nipote togliesse dal suo di blog un paio di foto dei miei bambini, e le ho fatto capire chiaramente che mettere foto dei miei bambini sull'internet, specie senza il mio permesso, non mi e' per niente gradito.
Insomma, siccome non posso mettere i miei soggetti preferiti sul blog, opto per la seconda scelta.. i miei figlioli pelosi. :-)

Non mi chiedete perche' ho scritto questo post.. non lo so. E' tardi e sono reduce da uno sforzo disumano per raccappezzarmi fra i vari "link", "tag", "set", "embed", "html" e tutte queste paroline che fanno tanto Bill Gates...


Nav Gates.

Prove tecniche e foto di Micio

E' una settimana precisa che siamo di nuovo una famiglia senza gatto. Piu' precisamente, una settimana fa abbiamo perso il gatto che avevamo adottato: un gattino bellissimo, misto siamese, con degli occhioni blu bellissimi. Era perfetto per noi - tranquillo, ma non troppo, ed aveva fatto anche amicizia col nostro cane (che anche ieri lo cercava nei suoi posti preferiti in giardino). Ho sperato fino ad oggi che qualcuno lo riportasse al canile (gattile?) o che qualcuno telefonasse in risposta ad uno dei volantini che abbiamo messo in giro. Ma, niente. Il Micio non e' tornato a casa. L'unica mia speranza e' che abbia trovato una buona famiglia di cui aver cura.

Provo a mettere un slideshow di Micio (il nome che gli ha dato la mia bimba.. il "middle name" gliel'ho dato io: Gattuso.. Micio Gattuso M.)

Ok, si va.. incrociamo le dita!

Cosa fareste...

Su gentile richiesta di Fabius Letterarius, traduco l'ultimo post per i miei due lettori italiani.

Allora, cosa fareste..
..con $200?

Questo e' parte di una pubblicita' televisiva per una compagnia telefonica che offre fino a $200 in contanti a chi la sceglie.
Quindi -- la pubblicita' mostra un tipo che chiede alla gente per strada:
"Cosa faresti con $200?"

E qui "casca l'asino".

Le risposte mostrano chiaramente la differenza fra chi 'ha una vita' (soprattutto sociale) e chi invece ha bambini..

Donna: "Comprerei i biglietti per un fantastico concerto"
Uomo n.1: "Porterei la mia ragazza a mangiare in un bel ristorante, le comprerei dei fiori.."
Uomo n.2: "Benvenuto MP3!!!"
Coppia: "Faremmo un corso di Salsa"

E -- dulcis in fundo --

DONNA CHE TIENE IN BRACCIO UN BAMBINETTO: "Andrei a fare la spesa"

MARO'!!!!
Noi madri riusciamo a pensare ad un sacco di cose divertenti da fare con qualche contante in piu', vero??!!
(e per citare Uomo n.2: "Benvenuto Supermercato!!!"

nav


P.S. Ok, mamme che mi leggete e amiche mie, non mi saltate addosso -- sapete benissimo che scherzavo quando dicevo che non abbiamo una vita.. Ce l'abbiamo...da qualche parte.. E' solo che ci siamo dimenticate dove l'abbiamo messa!


PS del PS per Fabiuz -- Verrei tanto volentieri a Mont Saint Michel, ma mi e' quasi impossibile andare persino in bagno senza il codazzo (prima il bimbo, poi la bimba, poi persino il cane!!) figuriamoci un viaggio in Francia.. D'accordo, mi potrei portare dietro il codazzo.. pero', specie se penso alla foto che hai messo sul tuo blog, mi sa che rovinerebbe l'atmosfera...
E poi, se vengo con te, finiremmo a litigare sulla scuola familiare (homeschooling).. :-)
Comunque grazie che, al mio suggerimento di accompagnarti, sei stato cosi' gentile da dir di si'. :-)

Thursday, September 20, 2007

"What would you do...

...with $200?"

This is part of a tv commercial for a phone company that says that if you sign up for their services you may get up to $200 cash back.

So -- the commercial shows a guy asking people on the street:
"What would you do with $200?"

Here's the kicker.

The answers clearly show the difference between people with a life and people with kids..

Woman: "I would buy some awesome concert tickets"
Men #1: "I would take my girlfriend to a nice restaurant, buy her
flowers.. "
Men # 2: "Hellooo MP3!"
Couple: "We would take Salsa lessons"

And..

WOMAN HOLDING TODDLER: "Buy groceries"


GOOD GRIEF!!!!!!!
We mothers sure can think of lots of fun things to do with some extra cash, can't we??!!
(To rephrase Men #2: "Helloooo WalMart!!!")


nav


P.S. Ok, you mothers out there, and friends of mine.. do not jump on me -- you know I was just joking by saying that we don't have a life.. We have a life.. somewhere.. We just forgot where we put it.

Friday, September 14, 2007

A Peter.

No, non e' una poesia sullo stile "A Silvia", ma solo una canzone.




Ho anche visto la versione cantata "all'indietro" con testi affianco.. fa venire un po' la pelle d'oca.. creepy, e' la parola che lo descrive bene, ma che non si traduce bene in italiano..
E nonostante questo l'ho messa su, e solo per te Peter!

navide

PS -- C'e' un evidente errore di battitura all'inizio, chiedo scusa io per quello che l'ha messo sul video.

Thursday, September 13, 2007

Sequel to last post.

Another one of my favorite songs (and videos) by Peter Gabriel.

"In prestito"

Prendo, per cosi' dire, in prestito questo video da Baskerville.

Enjoy.

Possibile?

Ieri erano vent'anni dalla morte della mia mamma.
Sembra incredibile...

Wednesday, September 12, 2007

Silent Night, Starry Night

Tuesday, September 11, 2007

No comment. Absolutely no comment.

Non chiedere cosa vuol dire il post precedente, perche' non posso spiegarlo.
Un pensiero che e' venuto ed e' andato, in un momento. Come se fosse stato inghiottito da cio' che rappresenta l'immagine con cui ho scelto di accompagnarlo.
Non chiedere, perche' non c'e' niente da dire.
E potrei perfino aggiungere: non rompere.

Vortex


Com'e' che certi folli desideri non passano mai?

Saturday, September 08, 2007

Memo 2, intenzionalmente semi-criptico

Oggi V-day.

Su tutti i fronti.

Friday, September 07, 2007

Memo.

FYI

8 Settembre, 2007.
V-day.

http://www.beppegrillo.it

My Photo
Name: